Menu
Ponza Palmarola Ventotene Zannone Ponza Palmarola Ventotene ZannoneSkipper Club

Minicrociere isole Pontine: Ponza Palmarola Ventotene Zannone

Do you dream of hoisting sails and indulging in a more complete relaxation in a natural setting with unique charm? Our cruises to the Pontine Islands with Ponza, Palmarola, Ventotene and Zannone are the best way to make this vision come true, even if you are not a sailing expert and your first experience in nautical tourism in Italy. One more reason to elect the archipelago in the background of their first adventure at sea!

Navigheremo senza fretta lungo le coste di Ponza, avvistando tutti gli scorci più spettacolari. Tra questi vanno certamente annoverate le grotte di Pilato che racchiudono al loro interno le antiche peschiere romane, sormontate da volte rocciose minuziosamente scolpite e, in origine, decorate. Molto suggestiva è anche la spiaggia del Core, così battezzata perché sulla roccia campeggia una forma simile a un cuore ferito. Accessibile solo via mare, la cala è per ovvie ragioni meta privilegiata delle coppie di innamorati. Immancabile un colpo d’occhio alla spiaggia denominata Chiaia di Luna, semplicemente indescrivibile per bellezza.

L’isola di Ponza è attorniata da una collezione di meravigliose isole che seducono chiunque per la varietà di attrattive e di panorami mozzafiato. L’isoletta di Gavi si posiziona a breve distanza dalle coste pontine, in corrispondenza dell’estremità nordorientale, caratterizzandosi per le suggestive scogliere infilate nel blu. Più a nord si colloca Zannone, la cui superficie è ricoperta da un fitto manto verde ricco di preziose specie botaniche e popolato da una fauna molto variegata.

A ovest di Ponza si colloca l’isola di Palmarola, un regno di bellezze selvagge dove la natura detta ancora legge, affascinando i diportisti con scogliere mozzafiato, fondali incontaminati e rocce dalle forme fantasiose, come i faraglioni di Mezzogiorno e il vicino scoglio Pallante popolato da una colonia di berte minori.

Seconda per superficie, Ventotene forma un tutt’uno con la vicina isoletta di Santo Stefano, dove troneggia un ex carcere borbonico che domina sul Tirreno con la sua imponente struttura circolare simile a un anfiteatro. In questa fortezza isolata in mezzo al mare furono detenuti alcuni noti protagonisti della storia italiana come il futuro presidente Sandro Pertini, ma anche briganti e anarchici.

Anche chi è appassionato di storia troverà qui un’infinità di spunti per approfondire le proprie conoscenze, senza trascurare gli amanti della barca a vela che avranno a disposizione la grande esperienza dei nostri skipper e istruttori di vela per soddisfare tutte le proprie curiosità e cominciare a familiarizzare con la conduzione dello scafo.

Questo, e molti altri privilegi caratterizzeranno la vostra minicrociera alle Isole Pontine, una proposta di viaggio adatta a tutti, anche a chi non ha precedenti esperienze in barca a vela e vuole approfittare di un contesto unico per la sua prima avventura in mare.

Il nostro weekend a vela con imbarco da Ponza sarà un’esperienza indimenticabile grazie alla bellezza assoluta dei panorami circostanti, a maggior ragione per chi non ha ancora sperimentato il piacere di una vacanza in barca a vela. Socializzare con i membri dell’equipaggio sarà molto facile in questo fantastico contesto: anche chi sceglie la formula dell’imbarco individuale potrà condividere momenti unici con tanti nuovi amici accomunati dalla passione per il mare e per la natura selvaggia.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.