Menu
Pesca dalla Barca a vela Pesca dalla Barca a velaSkipper Club

Pesca dalla Barca a vela

Su quasi tutte le imbarcazioni a vela è presente una lenza o canna da pesca. Ma non è che ogni skipper/istruttore di vela è anche un esperto pescatore, in ogni caso la maggior parte non disdegna durante una crociera, un trasferimento o anche una breve uscita filare a poppa un esca e attendere gli eventi.

Difficile che la dotazione di bordo sia professionale. Anzi spesso il corredo che si trova in barca consiste in una tavoletta di legno o sughero con avvolta una bobina di filo con un piombo, un amo o un esca artificiale.
Eppure anche con questi mezzi di fortuna non è raro che si catturino gustose prede che oltre a vivacizzare la giornata di navigazione, contribuiscano ad arricchire il menu del giorno. Perché quindi non provare a pretendere qualcosa in più?
Una volta in navigazione si lasciano filare a poppa una cinquantina di metri dando volta il terminale alla battagliola e … si continua a pensare alla barca. Un deciso passo avanti, per esempio, consiste nel dotarsi di una canna da pesca adeguata e un mulinello. La canna tra l'altro è in grado di ammortizzare la tensione sulla lenza e gli strattoni che provoca l'imbarcazione a vela durante la navigazione.
La sua oscillazione, e il rumore della frizione del mulinello sono un'efficace segnale che la presa ha abboccato . Le prede più frequenti sono: Dentice, Lampuga, Occhiata, Palamita, Ricciola, Serra, Spigola, Tonno.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.