Ponte del 1 maggio barca a Ventotene
Non vedete l’ora di mollare l’ufficio e scappare per una pausa rilassante lontano da computer e scartoffie? Non lasciatevi sfuggire il ponte del 1 maggio in barca a Ventotene organizzato da SkipperClub: una meravigliosa crociera a vela nel Tirreno che vi porterà a contatto con un ambiente marino di grande interesse naturalistico. Vieni con noi a esplorare le isole di Ponza, Palmarola, Zannone e Gavi!
La riserva marina di Ventotene e Santo Stefano fa parte dell’Arcipelago delle Isole Pontine, formato anche dalle isole di Ponza, Palmarola, Zannone e Gavi. Situate al largo della costa estesa tra Lazio e Campania, le prime sono, tuttavia, geologicamente riconducibili al gruppo delle isole flegree formato da Ischia, Procida e Vivara. La loro formazione vulcanica è all’origine della frastagliata fisionomia del litorale, movimentato da scogli, falesie, faraglioni e splendide spiagge ciottolose.
Sul loro territorio, al riparo delle rocce e dei fragranti cespugli di macchia mediterranea, nidificano colonie di gabbiani reali e falchi pellegrini.
Questo ambiente incontaminato incanta anche per la bellezza dei fondali, popolati da foreste di posidonia, cernie, murene, variopinte creature subacquee e dal relitto della Santa Lucia, collocato a circa 50 metri di profondità. La zona offre innumerevoli possibilità per effettuare interessanti immersioni, alla scoperta di suggestive grotte e reami nascosti tra gli abissi.
Se l’isola di Santo Stefano è completamente disabitata, Ventotene offre numerose strutture di ricezione turistica situate in un contesto di grande pace. Soggiornare in hotel, però, non ha lo stesso fascino che viaggiare in barca a vela, liberi come l’aria e come i gabbiani che ne solcano le correnti. Prenotando il ponte del 1 maggio in barca a Ventotene potrete godere incessantemente di una vista spettacolare, percorrendo senza fretta con lo sguardo i tesori della riserva mentre, in compagnia dei vostri amici o del vostro partner, vi rilassate respirando a pieni polmoni i profumi trasportati dal mare.
Non mancherà l’occasione di mettere piede a terra per godere di una passeggiata sul lungomare e per apprezzare l’atmosfera tranquilla dell’isola, rifugio privilegiato per gli amanti del silenzio e dei panorami selvaggi. Per questi ultimi, la vacanza in barca a vela rappresenta un’occasione preziosa, da condividere con le persone più care o con gli amici per una parentesi completamente votata alla natura, riposante e al contempo ricca di emozioni.
Adatta anche alle famiglie con bambini piccoli, la crociera a Ventotene targata SkipperClub è ideale anche per chi desidera approfondire le proprie conoscenze in tema di navigazione, grazie all’assistenza offerta dai nostri esperti skipper e istruttori di vela.
Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.
Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!
Articoli correlati (da tag)
- Gift Card SkipperClub
- Corso post patente nautica Chioggia
- Pasqua in barca a vela a Venezia
- Corso post patente nautica Trieste
- Isole Eolie e Sicilia in barca a vela
- Barca a vela in esclusiva Toscana
- Crociere barca vela per famiglie Isole Eolie
- Corso post patente nautica Genova
- Corso post patente nautica Napoli