Menu
Ponte del 1 maggio barca per single Ponza Ponte del 1 maggio barca per single PonzaSkipper Club

Ponte del 1 maggio barca per single Ponza

Una fidanzata assillante fissata con lo shopping – o un fidanzato pantofolaro incollato al divano – o la libertà più sfrenata, nella cornice di un paradiso marino solcato da falchi e gabbiani? Se la risposta per voi è scontata, prenotate il nostro ponte del 1 maggio in barca per single a Ponza e la parola limite non avrà più significato. Molla tutto e vieni con noi a esplorare le isole di Ponza, Palmarola, Zannone e Gavi!

Coinvolgete i vostri amici in questa fantastica avventura o abbandonatevi al piacere di fare nuove conoscenze a bordo delle nostre splendide imbarcazioni: comode e attrezzate di tutto punto, queste ultime diventeranno il vostro passepartout verso un regno selvaggio, popolato da meravigliose spiagge e paesaggi incantati.

La nostra crociera nell’arcipelago pontino farà brillare gli occhi agli amanti della natura e a chi non si accontenta di spiagge ordinarie, invase da ombrelloni e sciami vocianti, ma desidera addentrarsi nei tesori più preziosi del Mediterraneo senza rinunciare alla giusta dose di divertimento e relax.

Isola maggiore dell’arcipelago pontino, Ponza ci accoglierà con le sue ripide scogliere scavate nel tufo, fronteggiate da scogli frastagliati, e con l’immagine da cartolina delle sue case vivacizzate da tinte pastello, riflesse in un mare da sogno come in un acquerello d’artista. Vivace vita notturna e natura incontaminata si fondono in questo luogo da favola che attrae copiosi anche gli appassionati dell’immersione subacquea, grazie al pregio naturalistico dei suoi fondali accarezzati dalle correnti. Tra le nostre mete non potrà mancare la spiaggia di Chiaia di Luna, un fantastico anfiteatro naturale cinto da falesie biancheggianti, dove affondare le dita nella sabbia e dimenticare il ricordo della città.

Il faro della Guardia, i faraglioni della Madonna, del Calzone Muto, di Lucia Rosa, le grotte di Pilato e le tante altre attrattive della costa, ammirate sotto il sole o nella languida luce della sera, faranno da sfondo a divertenti tuffi, ottimi drink e, perché no, momenti danzanti per scrollarsi di dosso ogni peso e anticipare i ritmi e la dolce spensieratezza dell’estate.

Scegliete il ponte del 1 maggio in barca per single a Ponza se la vostra idea di divertimento coincide con l’ottima compagnia, la costante vicinanza del mare e il fascino silenzioso di un’isola dalla bellezza intatta, tutta da mangiare con gli occhi senza rinunciare al privilegio di esplorare le zone più belle. Con la mente libera da ogni pensiero e i capelli mossi dal vento, viaggerete a pelo d’acqua anche in direzione di Palmarola, isola vulcanica caratterizzata da rocce multicolori e acque cristalline.  

Ma ecco cosa visitare durante il tuo fine settimana in barca a vela a Ponza :
-    Cala Fonte: si tratta di una spiaggetta che può essere raggiunta via terra, tramite un sentiero a gradini o via mare, in barca a vela. Ha una forma particolare, arrotondata ed un tempo era un tipico rifugio dei pescatori dell’isola. La vista sull’isola di Palmarola, poco distante, è mozzafiato.
-    Chiaia di Luna: cinquecento metri di arenile e di sabbia bianchissima rendono questo anfiteatro naturale, dominato da scogliere di tufo a picco sul mare, un luogo davvero unico. La conformazione del territorio ed il candore delle rocce richiamano la luna mentre il termine chiaia, in napoletano, significa appunto ‘spiaggia’.  Le sue acque sono turchesi e cristalline, con fondali sabbiosi, perfetti per chi ama fare li bagno.
-    Grotte del Pilato: si trovano poco lontano dal centro di Ponza e sono parte di un complesso archeologico che risale al I secolo a.C. Una leggenda narra che Pilato di Giudea, inviato a Ponza affinché restasse lontano dai guai, riuscì a sedare una rivolta locale, meritandosi l’appellativo di Ponzio. L’area era parte di una dimora imperiale romana di proprietà dell’Imperatore Ottaviano Augusto.
-    Spiaggia di Frontone: tra le spiagge più famose dell’isola. Il suo nome deriva dalla conformazione rocciosa, simile ad un frontone di un tempio greco. Ideale per chi ama divertirsi e rilassarsi, è sede di diversi eventi serali a base di aperitivi e feste estive.
-    Cala Felci: una zona balneare bellissima, formata da una distesa di sabbia e ghiaia e dominata da acque trasparenti. Ovviamente abbondano le felci. La zona è dominata dai ruderi di un antico monastero cistercense. Si tratta di un luogo unico, una spiaggia che può essere raggiunta esclusivamente via mare e merita di essere visitata per chi ha modo di arrivare in loco in barca a vela.

Avere l’opportunità unica di visitare Ponza durante una vacanza in barca a vela con la formula Cabin Charter ti permetterà di fare nuove amicizie e di scoprire paesaggi unici ed incontaminati, in compagnia di persone che come te amano il relax, il divertimento estivo ed il mare

Queste sono solo alcune delle possibili destinazioni, maggiori info alla pagina:  Week end barca a vele Ponza

Contattando SkipperClub tramite questo sito avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

FaLang translation system by Faboba