Menu
Ponte del 1 maggio in barca alle Isole Brioni Ponte del 1 maggio in barca alle Isole BrioniSkipper Club

Ponte del 1 maggio in barca alle Isole Brioni

Un weekend davvero degno di questo nome? Quello trascorso in mare, in compagnia di SkipperClub naturalmente! Approfittate del nostro ponte del 1 maggio in barca alle Isole Brioni per fare sì che la festa dei lavoratori non sia una semplice data da segnare sul calendario, ma l’occasione di vivere un’esperienza fuori dal comune, sia per l’unicità dell’ambientazione che per la particolare modalità del viaggio.

La vacanza in barca a vela è un’esperienza che non ha eguali per gli amanti dell’outdoor e per chi pensa che tempo libero faccia rima con natura e con vita all’aria aperta. Se siete tra questi ultimi, ma non avete mai sperimentato l’emozione di viaggiare in barca a vela, è arrivato il momento di rimediare. Mollate gli ormeggi ed eventuali incertezze, come il timore di non essere abbastanza avventurosi per dedicarvi al turismo nautico: grazie alle perfette dotazioni delle imbarcazioni SkipperClub e all’esperienza dei nostri skipper e istruttori a vela, anche i meno esperti potranno salire a bordo senza preoccupazioni di sorta, avendo la certezza di apprestarsi a trascorrere una vacanza di pieno e totale relax.

Il ponte del 1 maggio in barca alle Isole Brioni sceglie come destinazione lo splendido arcipelago situato in corrispondenza della punta sud occidentale dell’Istria, poco a nord di Pola. Formato da 14 isole di cui due principali e 12 isolette minori, questo armonioso regno marino è completamente adibito a parco naturale e offre una cornice incantevole dove ambientare tranquille passeggiate tra il verde, escursioni in bicicletta e splendide veleggiate circondate da paesaggi incontaminati.

Ai piedi del mare si aprono suggestive calette dove regna una pace incontrastata e, verso l’interno, un sorprendente ventaglio di tesori archeologici, inclusi resti di epoca romana e siti neolitici che testimoniano l’antica colonizzazione dell’area.

La crociera vi riserverà numerose altre meraviglie, come il fascino delle cittadine popolate di architetture in stile gotico veneziano, in primis Rovigno, originariamente sviluppata su un’isola successivamente saldata alla terraferma e trasformata in penisola, e Parenzo, sede anche di un importante monumento Unesco, la Basilica Eufrasiana di epoca paleocristiana, all’interno della quale è possibile ammirare una straordinaria collezione di mosaici bizantini.

Senza tralasciare Pola, con le sue importanti vestigia romane e la sua frizzante offerta culturale. Per allietare il viaggio mancheranno i momenti più goderecci, come gli assaggi in stile croato, a base di specialità di carne e di pesce, e gli aperitivi con vista sul tramonto circondati dall’immensa placida distesa marina.

Sono Weekend in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

FaLang translation system by Faboba