Menu
Ponte di Ognissanti in barca a Capraia Ponte di Ognissanti in barca a CapraiaSkipper Club

Ponte di Ognissanti in barca a Capraia

Siete ancora sintonizzati sui ritmi dell’estate, sul tepore del sole e sull’aroma del pesce fresco assaporato in riva al mare? Noi di SkipperClub abbiamo la soluzione perfetta per prolungare la stagione più bella dell’anno: il ponte di Ognissanti in barca a Capraia, una magnifica gita in barca a vela adatta a tutti, non solo agli sportivi e agli amanti della natura ma anche ai più golosi!

Ebbene sì: vi porteremo alla scoperta della Sagra del Totano, l’appuntamento clou di fine estate a Capraia. La rassegna gastronomica dedicata al saporito mollusco si svolge ormai da 16 anni e a ogni edizione riserva nuove sorprese, chiamando a raccolta migliaia di persone. Un’esperienza da non perdere che, oltre a sedurre il palato, affascina per la meravigliosa scenografia: l’isola più selvaggia dell’Arcipelago Toscano con la sua natura incontaminata e i suoi fondali mozzafiato.

Unitevi a noi e ai tanti appassionati che ogni anno raggiungono l’isola per assistere a questo evento unico! Per l’occasione, i ristoranti di Capraia si trasferiranno sulla banchina del porto con i propri stand, portando in scena un trionfo di piatti a tema: totano con patate, cous-cous di totano, frittura di totano sono tra le preparazioni più gettonate ma le tentazioni sono davvero tante.

Ogni anno, infatti, le proposte dei ristoratori locali si arricchiscono di nuove sperimentazioni e variazioni sul tema con un unico comun denominatore: la freschezza della materia prima. Vera fonte di ispirazione è la tradizione dell’isola e la sua capacità di esaltare i sapori più semplici facendo tesoro di ciò che la natura offre.

Tra gli appuntamenti che ci attendono c’è anche la gara di pesca organizzata in occasione della Sagra del Totano, cui prendono parte ogni anno numerose imbarcazioni a vela e a motore. Assisteremo alla partenza e alla gara dalla nostra postazione privilegiata in mezzo al mare, con la possibilità di presenziare anche alla pesatura dei totani appena pescati.

Se amate il pesce fresco e i sapori della tradizione non potete mancare, ma questa non è l’unica ragione per visitare con SkipperClub l’attesa rassegna gastronomica. Scortati dai nostri skipper istruttori di vela potrete trascorrere un ponte di Ognissanti in barca a Capraia pieno di emozioni, esplorando le coste dell’isola vulcanica fino a sconfinare in Corsica, alla ricerca delle insenature e delle spiagge più belle. Un weekend in barca a vela all’insegna del sole, del divertimento e delle specialità di mare in una delle più belle isole del Mediterraneo non può mancare nel vostro carnet di viaggio!

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, fino ad 8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Le escursioni in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper vi insegnerà le tecniche della barca a vela per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.