Menu
Servizi per le scuole in barca a vela in Liguria Servizi per le scuole in barca a vela in LiguriaSkipper Club

Servizi per le scuole in barca a vela in Liguria

Oggi come oggi sono sempre di meno i ragazzi che hanno opportunità di scoprire da vicino la natura e l’ambiente dove vivono. Una possibilità di farlo viene però dai nostri servizi per le scuole in barca a vela in Liguria che consente agli studenti liguri di passare una o più giornate in barca a vela come un vero equipaggio, salpando alla scoperta delle bellezze del territorio, per capire come sia strutturato e per scoprire i segreti della flora e della fauna locale.

I servizi per le scuole in barca a vela in Liguria di SkipperClub consistono nelle gite per le scuole e nelle crociere didattiche in barca a vela che mettiamo a disposizione delle classi di studenti delle scuole primarie, medie e superiori per dare loro l’opportunità di fare una gita outdoor diversa dal solito, profondamente educativa ma anche divertente.

Da sempre la barca a vela è sinonimo di libertà, è uno strumento che l’uomo ha sempre utilizzato per superare i suoi limiti e per andare alla scoperta di nuove terre. Oggi la si può usare per scoprire da vicino le bellezze del territorio e per sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela del patrimonio naturalistico e faunistico della Liguria.

La Liguria è da sempre una regione di mare e di navigatori: per questo è importante che anche le nuove generazioni abbiano la possibilità di vivere l’esperienza unica, formativa, divertente ed entusiasmante di fare parte di un vero equipaggio anche solo per un giorno.
I servizi per le scuole in barca a vela in Liguria permettono ai ragazzi di salpare alla scoperta delle coste e del mare ligure con l’aiuto di un valido skipper che insegnerà loro quali sono i segreti della navigazione a vela, le regole da sicurezza che bisogna seguire a bordo, come si naviga e come si approda e tantissime altre informazioni tecniche sulla navigazione a vela.

Progetti didattici in mare

Siamo convinti che l’educazione sia più semplice ed intuitiva se i ragazzi sono coinvolti in prima persona: per questo è possibile insegnare agli studenti nozioni di biologia o a conoscere la flora e la fauna costiera e marittima direttamente dalla barca a vela.
I servizi per le scuole in barca a vela in Liguria possono diventare anche l’opportunità per implementare dei progetti di educazione ambientale e di formazione dei giovani studenti. Noi di SkipperClub riteniamo davvero fondamentale che i giovani possano essere sensibilizzati alla bellezza del mare ed alla necessità di tutelarlo.

È anche possibile organizzare il percorso in modo da includere nell’itinerario in barca a vela in Liguria anche siti di interesse naturalistico o storico per motivi didattici.
Oltre a ciò, garantiamo un’esperienza formativa e divertente dal punto di vista personale per i giovani studenti. La barca a vela è una maestra di vita: a bordo bisogna sapere rispettare le regole, superare i piccoli dissidi e le incomprensioni, rispettarsi a vicenda e tollerarsi, saper lavorare in gruppo ma anche essere indipendenti.

Se volete sapere di più sui nostri servizi per le scuole, sulle crociere didattiche in barca a vela, o se volete proporci un itinerario o avere un preventivo gratuito e senza impegno, contattateci.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba