Menu
Sicilia in barca a vela Egadi e Eolie Sicilia in barca a vela Egadi e EolieSkipper Club

Sicilia in barca a vela Egadi e Eolie

Negli ultimi tempi il vostro pensiero ricorrente è “fermate il mondo, voglio scendere”? Per staccare da tutto e riprendere fiato non c’è niente di tanto efficace come una crociera SkipperClub! Scoprite insieme a noi la Sicilia in barca a vela Egadi e Eolie e vedrete come è facile trovare il varco d’accesso per un mondo parallelo, dominato dal relax e popolato da atmosfere armoniose e ricche di fascino.

Le nostre crociere in Sicilia sono l’antidoto perfetto alla mancanza di ispirazione! A bordo delle nostre fantastiche barche a vela, in compagnia delle persone più care o di nuovi amici con cui condividere la vostra avventura, non avrete difficoltà a estraniarvi piacevolmente dal resto del mondo, assaporando un ritmo più lento e rilassante, in sintonia con la natura e con il vostro desiderio di pace e tranquillità.

Potrete scegliere tra diverse partenze con destinazione le isole più belle della Sicilia, spaziando tra la formula con imbarco individuale oppure effettuando il noleggio in esclusiva per godere di assoluta privacy e di una vacanza completamente personalizzata a livello di itinerario e di escursioni, da concordare insieme al comandante.

Il nostro skipper vi guiderà verso le spiagge più belle di Favignana, gioiello compreso nell’arcipelago delle Egadi, posizionato in corrispondenza della costa siciliana occidentale, a metà tra Trapani e Marsala. Lo splendore cristallino del suo mare e la purezza incontaminata dei suoi habitat marini, parte non a caso di un’immensa riserva protetta, sono le sue prerogative più affascinanti.

Popolate di gorgonie, posidonia, spugne, anemoni, cernie e aragoste, le acque che circondano l’isola sono una meraviglia assoluta sia per chi ne esplora le profondità, sia per chi si accontenta di percorrere con lo sguardo i contrasti mozzafiato che caratterizzano i fondali. Inutile sottolineare come questo mondo subacqueo, con le sue grotte e i suoi anfratti pullulanti di vita, eserciti un’attrazione magnetica sui sub più o meno esperti.

La Sicilia in barca a vela Egadi e Eolie è una fonte di continue sorprese per chi ama i panorami selvaggi e le distese d’acqua turchesi. A bordo delle nostre confortevoli barche a vela, navigheremo placidamente tra le sette isole che compongono l’arcipelago delle Eolie, tra i gioielli più preziosi del Mediterraneo.

Lipari, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Salina e Vulcano allestiranno intorno a noi uno scenario dalla bellezza irreale, movimentato da alti faraglioni e sorvegliato dallo guardo imponente dei due vulcani attivi. Durante il viaggio avrete anche l’opportunità di praticare le basi della barca a vela seguendo i consigli dei nostri istruttori qualificati.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.