Menu
Slow sailing Ponza e Palmarola Slow sailing Ponza e PalmarolaSkipper Club

Slow sailing Ponza e Palmarola

Progettate da tempo di trascorre una vacanza in barca a vela e state solo aspettando l’occasione giusta per partire? Non scegliete uno sfondo qualunque: scoprite il privilegio di effettuare uno slow sailing a Ponza! SkipperClub sarà la vostra guida in questa fantastica esplorazione marina tra le isole incantate del Tirreno. Una ragione in più per eleggere l’arcipelago a sfondo della propria prima avventura in mare!

Potrete immergervi così negli splendidi panorami di Ponza, l’isola più grande dell’arcipelago con le sue spettacolari spiagge, come Chiaia di Luna tra le più note, affiancata da tanti altri gioielli, tra cui siti archeologici di grande suggestione come le grotte di Pilato. Visioni ancora più sorprendenti se ‘addomesticate’ in barca a vela, ovvero conquistate poco a poco dal mare assaporando tutto il loro fascino selvaggio.

E ancora, perlustrare con lo sguardo o, ancora meglio, con l’attrezzatura da snorkeling – le grotte e le insenature più affascinanti di Palmarola, l’isola più occidentale dell’arcipelago. Potremo indugiare intorno a Cala del Porto e Cala Brigantino, resa inconfondibile dalla candida scogliera e dalla forma molto particolare dello scoglio Suvace. E ancora, approcciare i faraglioni di Mezzogiorno e nuotare nelle loro acque strepitose.

Potremo spingerci anche fino all’isola di Ventotene, posizionata tra Ponza e Ischia e simile dal punto di vista geologico alle vicine Isole Flegree. Caratterizzata da una forma allungata a compatta, Ventotene è compresa in un’area marina protetta che include anche la vicina isola di Santo Stefano, parte delle cui acque ricade nel perimetro della zona di riserva integrale.

Tutte le crociere SkipperClub sono esperienze uniche perché, in base alla composizione dell’equipaggio, al meteo e all’ispirazione, si trasformano in vere e proprie vacanze tailor made sempre piene di sorprese. Potremo variare l’itinerario di massima inserendo tappe ad hoc: ad esempio, raggiungere una caletta avvistata durante la veleggiata che ci attrae col suo fascino magnetico. Oppure farci tentare da un ristorantino di pesce e coronare il nostro fine settimana in barca tre le isole Pontine con una superba degustazione di pesce, testando in prima persona la fama della zuppa di pesce alla ponzese.

Sarà, insomma, una e vera e propria esplorazione, ma naturalmente potrete contare in ogni momento sulla grande esperienza dei nostri skipper che sapranno trasmettervi la massima sicurezza e guidarvi tra le bellezze dell’arcipelago. Se, guardandoli in azione, vi verrà voglia di approfondire le vostre conoscenze in fatto di vela, potrete chiedere delucidazioni ai nostri istruttori di vela e cimentarvi in qualche semplice regolazione per familiarizzare con i fondamentali.

Questo, e molti altri privilegi caratterizzeranno il nostro slow sailing a Ponza, una proposta di viaggio adatta a tutti, anche a chi non ha precedenti esperienze in barca a vela e vuole approfittare di un contesto unico per la sua prima avventura in mare.

Il nostro fine settimana in barca tre le isole Pontine sarà un’esperienza indimenticabile grazie alla bellezza assoluta dei panorami circostanti, a maggior ragione per chi non ha ancora sperimentato il piacere di una vacanza in barca a vela. Socializzare con i membri dell’equipaggio sarà molto facile in questo fantastico contesto: anche chi sceglie la formula dell’imbarco individuale potrà condividere momenti unici con tanti nuovi amici accomunati dalla passione per il mare e per la natura selvaggia.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.