Menu
Tour didattici barca Costiera Amalfitana Tour didattici barca Costiera AmalfitanaSkipper Club

Tour didattici barca Costiera Amalfitana

SkipperClub organizza tour didattici barca Costiera Amalfitana per studenti delle scuole di ogni livello, per scoprire da vicino le bellezze del mare e del territorio ligure e per fare una full immersione di divertimento, di conoscenza e di spirito di gruppo e collaborazione.

Cosa sono i tour didattici barca Costiera Amalfitana? Si tratta di tour in barca a vela, con la presenza di istruttori qualificati ed esperti selezionati direttamente da noi, con itinerari personalizzabili e diretti proprio agli studenti di ogni età.
Questi tour permettono agli studenti di scoprire da vicino le bellezze della barca a vela e il divertimento di poter navigare in tutta libertà (e sicurezza), ed allo stesso tempo di scoprire il territorio sotto un altro punto di vista. Il tour è organizzato per le scolaresche e permette di unire ad una gita fuori dagli schemi anche un complesso di nozioni tecniche, teoriche e pratiche, nonché di attività sportiva e divertimento.

I tour didattici barca Costiera Amalfitana possono essere una bella occasione per fondare un gruppo e permettere ai ragazzi di conoscersi meglio attraverso uno degli sport più belli che esistono: la navigazione a vela.
Come i veri componenti di un equipaggio, gli studenti potranno vivere un’esperienza unica nelle acque liguri e nella cornice naturale di questa regione, seguendo itinerari personalizzati con forte impronta didattica.

La funzione educativa della barca a vela

I tour didattici barca Costiera Amalfitana non sono semplicemente delle occasioni di divertimento, anche se il divertimento ovviamente non manca. Lo scopo dell’esperienza è infatti anche quello di formare i ragazzi come un gruppo unito, coeso, che si rispetti e che sappia rispettare le regole, che sono davvero fondamentali quando si naviga.

In una situazione di spazio ristretto, dove ciascuno riveste un ruolo importante, è possibile sviluppare la responsabilità dei ragazzi ed allo stesso tempo lo spirito di gruppo.
Sotto questo punto di vista, i tour didattici barca costiera amalfitana sono sicuramente molto più educativi di una classica gita.

Non solo: i ragazzi avranno anche la possibilità di passare del tempo facendo sport e all’aria aperta. I Tour didattici barca Costiera Amalfitana includono anche un imprescindibile novero di nozioni, di ordine tecnico e pratico, e i rudimenti della barca a vela, per permettere ai ragazzi di capire come funzionano i venti e le correnti e coinvolgerli attivamente nell’esperienza.

Cosa c’è da sapere

I nostri Tour didattici barca costiera amalfitana sono organizzati con un livello di personalizzazione molto alto che dipende dal numero di studenti e dalla loro età. Siamo disponibili anche per tour didattici della durata di più di un giorno, purché si organizzi il tutto con un certo anticipo. Vi preghiamo di contattarci per qualsiasi informazione in modo da potervi fornire tutte le delucidazioni di cui avrete bisogno.

Contattateci per altre informazioni e per impostare un itinerario personalizzato per un tour didattico barca Costiera Amalfitana

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FaLang translation system by Faboba