Menu
Tour didattici barca vela Anzio Tour didattici barca vela AnzioSkipper Club

Tour didattici barca vela Anzio

SkipperClub organizza tour didattici barca vela Anzio per scolaresche, per dare la possibilità ai ragazzi delle scuole di vivere un’esperienza formativa altamente istruttiva e non solo dal punto di vista nozionistico.

Oggi è riconosciuto che la scuola debba fornire ai ragazzi non solo nozioni teoriche e tecniche e gli indispensabili insegnamenti per la loro formazione teorica, ma anche capacità interpersonali, come quella di collaborare, lo spirito di gruppo, la solidarietà e il rispetto. Per poter rafforzare queste nozioni personali, che attengono alla formazione dell’individuo come persona sociale, i tour didattici barca vela Anzio sono un’opportunità da cogliere al volo.

Infatti la barca a vela non è semplicemente uno sport, ma un lavoro di gruppo che rafforza lo spirito di gruppo, la capacità di collaborare, e l’auto-responsabilità. Nella navigazione a vela ciascuno ha un compito importante e il rispetto delle regole è fondamentale. Per questo crediamo che i tour didattici in barca a vela abbiano uno scopo che va al di là della semplice (seppure importante) attività fisica, perché possono diventare una palestra di vita e di socializzazione. Per rafforzare un gruppo di studenti come classe e come gruppo sociale, i tour didattici barca vela Anzio sono una buona opportunità dal punto di vista didattico e non solo.
Sono tantissime le capacità che si possono acquisire durante un’esperienza simile: quelle didattiche, inerenti alla formazione tecnica e pratica su come si naviga in barca a vela e sui vari compiti di un equipaggio, e quella di gruppo, che attiene invece alla collaborazione ed alla cooperazione.

La barca a vela come scuola di vita:

La vita a bordo è divertente ma anche impegnativa; richiede rispetto reciproco, capacità di gestire gli spazi, ascolto e obbedienza di quelle regole fondamentali per la propria ed altrui sicurezza.

A bordo delle barche a vela i ragazzi imparano:

  • come di gestisce una barca a vela, le nozioni indispensabili della navigazione, sulle correnti e sui venti;
  • a svolgere un compito che spetta solo a loro, come parte dell’equipaggio, e che quindi stimola l’auto-responsabilità;
  • nozioni tecnologiche ed ambientali, sul mare e sul territorio;
  • fanno sport e attività fisica, dato che la navigazione è uno sport completo che coinvolge tutto il corpo;
    scoprono il loro territorio,
  • si divertono, il che è davvero importante

Ecco perché i tour didattici barca vela Anzio sono una buona occasione per rinforzare un gruppo di classe e per sviluppare quelle capacità interpersonali e la cooperazione. Rafforza la fiducia reciproca, la responsabilità e la capacità di prendere decisioni. Il tutto unito ad una buona dose di divertimento.

Le regole a bordo

Ogni barca a vela che si rispetti ha delle regole ferree che devono essere seguite per la sicurezza di tutti. Gli istruttori qualificati partecipano alla crociera assieme ai ragazzi ed agli insegnanti, permettendo a tutti di sentirsi protagonisti di questa traversata e di divertirsi imparando.
Se volete maggiori informazioni sui nostri tour didattici barca vela Anzio contattateci subito, siamo disponibili anche per tour di più di una giornata.

Si tratta di valori che noi di SkipperClub riteniamo veramente importanti e che quindi vogliamo che vengano trasmessi anche alle nuove generazioni. Se volete più informazioni sulle nostre crociere didattiche in barca Anzio e su altri territori, contattateci subito. Saremo lieti di fornirvi indicazioni personalizzate e di programmare per voi e con voi delle crociere davvero indimenticabili.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.
Contattaci subito per saperne di più sulla gita d’istruzione in barca alla scoperta di Anzio personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.