Menu
Tour didattici barca vela Elba Tour didattici barca vela ElbaSkipper Club

Tour didattici barca vela Elba

Con il nome di tour didattici in barca a vela ci si riferisce ad esperienze che vengono sempre più richieste dagli insegnanti dei ragazzi delle scuole di ogni livello. Noi di SkipperClub, che crediamo che ogni ragazzo debba avere l’opportunità di scoprire la bellezza ma anche la disciplina educativa della navigazione a vela, organizziamo quindi tour didattici in barca a vela  in tutta Italia per permettere agli studenti delle scuole di ogni livello di vivere un’esperienza davvero unica, coinvolgente, educativa e divertente.

I tour didattici in barca a vela sono crociere di classe, che possono durare una sola giornata o anche più giorni, e che seguono un itinerario prestabilito e personalizzato. Si tratta di una bella occasione per permettere ai ragazzi di vivere un’esperienza diversa dal solito, che permetta loro di scoprire a fondo il territorio e allo stesso tempo di imparare divertendosi.

Perché in fondo lo stesso motto della navigazione a vela potrebbe essere ridotto a questo: disciplina e divertimento, rispetto e partecipazione. A bordo delle nostre barche a vela ogni ragazzo e ragazza diventa protagonista della traversata, ciascuno di loro ha un compito importante che stimola la loro responsabilità. Alla formazione tecnica e teorica dei rudimenti della navigazione si unisce poi il divertimento unico di vivere una mini crociera in barca a vela, specie se per i ragazzi è la prima esperienza di questo tipo.

Si tratta di un modo unico di vivere il territorio e di scoprirlo da un altro punto di vista: guardandolo dal mare.

Consigliamo a tutti coloro che vogliano vivere un’esperienza davvero unica, grazie a quello sport fantastico che è la barca a vela, di contattarci: regalate ai ragazzi una giornata speciale fuori dagli schemi, ed allo stesso tempo educativa.

Cosa sapere per i tour didattici barca vela:

I tour didattici in barca a vela richiedono ovviamente un po’ di spirito di adattamento e di avventura: ma anche questo fa parte del divertimento.

Ecco qualcosa da sapere se volete organizzare con noi un tour didattici barca vela Elba davvero unico:

• Ognuno ha il suo ruolo: la disciplina a bordo è di fondamentale importanza. A bordo si impara l’importanza della gerarchia, ma anche la collaborazione e lo spirito di gruppo.
• Lo spazio a bordo è limitato e quindi ognuno deve cercare di muoversi con estremo rispetto degli altri, senza creare inutili tensioni. La navigazione in barca consente di sviluppare empatia e capacità di controllo delle emozioni.
• Ognuno svolge un ruolo importante e bisogna imparare a rispettarsi e tollerarsi a vicenda.
• Sulla barca a vela non si hanno tutte le comodità che si hanno a terra. Passare qualche ora senza i cellulari potrà essere di grande beneficio a tutti i ragazzi: del resto fuori c’è un intero mare che li aspetta.
• Bisogna vestirsi adeguatamente e portare solamente lo stretto indispensabile, secondo le istruzioni che verranno date dal capitano al momento della prenotazione.

Non ci resta che invitarvi a contattarci per qualsiasi informazione o prenotazione sui tour didattici in barca a vela: stiamo aspettando proprio voi.

Si tratta di valori che noi di SkipperClub riteniamo veramente importanti e che quindi vogliamo che vengano trasmessi anche alle nuove generazioni. Se volete più informazioni sulle nostre crociere didattiche in barca Anzio e su altri territori, contattateci subito. Saremo lieti di fornirvi indicazioni personalizzate e di programmare per voi e con voi delle crociere davvero indimenticabili.

Il rispetto delle regole, il lavoro di gruppo e il divertimento saranno il cemento di questa esperienza formativa che non sarà facile dimenticare.

Contattaci subito per saperne di più sulla tour didattici in barca a vela personalizzate per studenti di ogni livello. Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e quindi potreste organizzare l’itinerario in base alle vostre esigenzei.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.