Menu
Tour didattici barca vela Ponza Tour didattici barca vela PonzaSkipper Club

Tour didattici barca vela Ponza

La barca a vela può essere anche un’esperienza educativa e formativa, specialmente per i giovani. Non è solo uno sport molto divertente e completo, a stretto contatto con la natura, ma anche una vera e propria esperienza di formazione come persona e come parte di un gruppo. Noi di SkipperClub ci impegnano a portare anche nei giovani l’amore verso la barca, organizzando Tour didattici barca vela a Ponza per scolaresche di ogni età.

I tour didattici, che vengono sempre seguiti da istruttori esperti e qualificati, sono disponibili per studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori e permettono ai ragazzi di avvicinarsi all’affascinante mondo della barca a vela ed allo stesso tempo di vivere un’esperienza di sport e di cooperazione.

A fianco degli istruttori, che con la loro esperienza pluriennale insegneranno ai ragazzi come funziona una barca a vela nonché le nozioni per mantenersi sempre sicuri e mantenere sicuri gli altri, gli studenti passeranno diverse ore (o giorni, a seconda del pacchetto scelto) a contatto con la natura, imparando come funziona una barca a vela e vivendo in prima persona un’avventura che non dimenticheranno.
A fianco delle nozioni teoriche e pratiche di navigazione, c’è anche molto altro da imparare: come si lavora in un gruppo, come rispettare le decisioni, come rispettare i propri spazi e adattarsi anche alle situazioni di impegno.

Che cosa si impara in barca a vela?

I Tour didattici barca vela a Ponza sono molto di più di una semplice gita fuori dalla scuola. Danno l’opportunità ai ragazzi di imparare cosa significa lavorare come gruppo.
Essere una squadra è importante, e per una classe di studenti, è fondamentale anche per un aspetto di crescita come persona e come parte di un gruppo più ampio. Non c’è niente meglio dei Tour didattici barca vela Ponza per imparare come cooperare e come lavora assieme, sia a livello fisico che a livello mentale e di partecipazione.

Nella cornice della natura, si imparano le nozioni fondamentali della navigazione a vela, cosa sono le correnti, come si naviga col vento. Ognuno con il suo compito, come un piccolo ingranaggio dentro un meccanismo che è la barca, si lavora come un equipaggio scoprendo cooperazione e solidarietà.

Per questo motivo i Tour didattici barca vela a Ponza non sono solo un’occasione per fare sport ma una vera e propria esperienza educativa a 360 gradi.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca Lerici sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: contattateci per saperne di più.

Se volete sapere di più sui nostri tour didattici, su come organizzare una vacanza fuori porta che permetta agli studenti di scoprire da vicino il loro territorio e vivere un’esperienza formativa ed educativa entusiasmante, imparando a lavorare e collaborare secondo un vero spirito di gruppo, contattateci. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni che vi servono sui nostri pacchetti anche di più di un giorno, con soluzioni per pasti e pernottamento.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba