Menu
Tour didattici barca vela Portovenere Tour didattici barca vela PortovenereSkipper Club

Tour didattici barca vela Portovenere

Le gite che vengono organizzate durante gli anni scolastici sono un’opportunità per vivere il territorio, divertirsi e contemporaneamente sviluppare abilità e competenze scoiali. Fra le più interessanti ed originali gite scolastiche che si possono organizzare possiamo annoverare i Tour didattici barca vela.

SkipperClub organizza Tour didattici barca vela a Portovenere per gli studenti della regione, di ogni scuola (primaria, secondaria e superiore), personalizzate secondo il numero degli studenti e la loro età. Lo scopo delle Tour didattici barca vela Portovenere è quello di diffondere quegli importanti valori di primaria importanza come lo sport, la collaborazione e l’amicizia, la conoscenza del territorio dove si vive, lo spirito di gruppo.

Poche esperienze possono unire un gruppo e coniugare nozioni didattiche all’esperienza individuale e allo sport come un tour didattico in barca. Quello che proponiamo è una gita a contatto della natura che può durare uno o più giorni (nel qual caso vi invitiamo a contattarci in anticipo per poter organizzare anche il pernottamento). Con grande semplicità, si impara a stare assieme, si fa sport e ci si immerge nella natura, alla scoperta di un territorio che spesso gli studenti vedono per la prima volta così da vicino.

La barca a vela è un’esperienza di sport, crescita, libertà, gioia e collaborazione. A bordo di un’imbarcazione a vela i ragazzi scoprono l’importanza della collaborazione e dell’amicizia, dello spirito di gruppo, della disciplina e del rispetto reciproco. Inoltre possono anche imparare alcune nozioni base della navigazione a vela, l’andamento delle correnti, i venti, e il pronto soccorso nautico.

Un’esperienza, tante esperienze

È così che i Tour didattici barca vela a Portovenere sono più di una semplice ‘gita scolastica’ e diventano davvero un’esperienza multi disciplinare dove formazione, divertimento e spirito di collaborazione e amicizia si fondono. Tutta la navigazione avviene sotto gli occhi di istruttori esperti e qualificati che si occupano della gestione dell’imbarcazione e spingono i ragazzi a essere protagonisti in prima persona delle attività teoriche e pratiche della navigazione a vela.

I Tour didattici barca vela Portovenere non sono semplici ‘vacanze’ per studenti, ma esperienze in tutto e per tutto, durante le quali i giovani acquisiscono una serie di conoscenze e di abilità che sono utili per la loro formazione come persone. Ogni tour è gestito da istruttori esperti che guideranno i ragazzi alla scoperta del territorio e a tutte le informazioni necessarie ed utili per imparare i rudimenti della barca a vela, ma anche come soffiano i venti, come chiamarli.
Sono informazioni preziose ed importanti che servono a formare i ragazzi e a stuzzicare la loro curiosità, nonché a renderli protagonisti in prima persona della traversata, per potersi godere al meglio questo viaggio così speciale ed anche avventuroso.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba