Menu
Tour didattico barca al Lago di Iseo Tour didattico barca al Lago di IseoSkipper Club

Tour didattico barca al Lago di Iseo

Imparare i rudimenti della navigazione ed allo stesso tempo divertirsi, responsabilizzarsi e lavorare in gruppo come un vero equipaggio? È possibile grazie ai Tour didattici barca vela Lago di Iseo di SkipperClub, pensati su misura per ragazzi delle scuole primarie, medie e superiori, che vogliano cimentarsi in un’esperienza nuova sul Lago di Iseo, sempre sotto l’occhio vigile degli istruttori qualificati.

Pochi sport sono formativi e completi come la barca a vela, che permette un contatto diretto con la natura nella bella cornice del Lago di Iseo e delle sue montagne. Per gli insegnanti che vogliano permettere ai loro studenti di vivere il territorio in modo completo e da protagonisti, i Tour didattici barca vela Lago di Iseo sono sicuramente una delle migliori opzioni possibili.

Il progetto dei tour mira a creare le basi della cultura nautica nei giovani, cultura strettamente connessa al rispetto dell’ambiente e del territorio, nonché ai valori della solidarietà, del rispetto reciproco e della collaborazione.

Grazie ai Tour didattici barca vela Lago di Iseo gli studenti possono approfittare di questa opportunità per fare sport assieme, costruendosi come persona e come parte di un equipaggio, e per scoprire le bellezze della natura nonché nozioni tecniche sul loro territorio (ad esempio la biologia e la natura del lago d’Iseo) e le basi della navigazione, cioè come si fanno i nodi, come si ormeggia, le principali manovre. Un’esperienza vissuta tutta da protagonisti dove i ragazzi hanno anche la possibilità di mettere in pratica ciò che hanno imparato in teoria e di sviluppare al meglio sia la coordinazione e l’agilità fisica, che la cooperazione ed il rispetto delle regole nel gruppo.

Le regole della barca a vela

I Tour didattici barca vela Lago di Iseo organizzati da SkipperClub mettono al primo posto la sicurezza ed il rispetto. Per questo motivo è indispensabile che tutti i ragazzi si impegnino a rispettare le regole e le basi che vengono loro illustrate quando si sale a bordo. Per una migliore convivenza e per la sicurezza di tutti, è necessario che gli studenti imparino le regole fondamentali della vita a bordo, come il fatto che bisogna seguire gli ordini del comandante, senza creare inutili discussioni; la cooperazione dell’equipaggio, dove ognuno fa la sua parte perché tutto vada per il verso giusto; le regole base della sicurezza a bordo della nave. Fatto questo, resta tutto il divertimento di un’esperienza unica nel lago d’Iseo, alla scoperta delle sue isolette e delle bellezze di questo fantastico lago del Nord Italia.

Cosa portare a bordo

Per un tour della durata di una giornata possono bastare le scarpe con fondo bianco o chiaro, uno zainetto con un ricambio, vestiti leggeri a seconda della stagione e ben traspiranti, le ciabatte da doccia, il beauty case ed un cappellino, oltre alla crema contro il sole. Ogni altro dettaglio verrà poi fornito al momento della prenotazione, in modo che tutti arrivino all’appuntamento pronti e preparati.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.