Menu
Tour privato in barca alle Eolie Tour privato in barca alle EolieSkipper Club

Tour privato in barca alle Eolie

Sali in barca, le Eolie ti aspettano! Vuoi vivere un’avventura straordinaria alla scoperta delle meravigliose Isole Eolie? SkipperClub ha la proposta giusta per te! Le Isole Eolie diventano a portata di mano grazie al tour privato in barca organizzato da SkipperClub!

Ti offriamo un’occasione unica per esplorare in un modo insolito una delle zone più belle della Sicilia, a bordo di un’imbarcazione in esclusiva, sulla quale potrai condurre chi vuoi tu. Invita i tuoi amici o la tua famiglia per festeggiare un addio al celibato o al nubilato, un compleanno o una laurea, oppure porta il tuo partner per un trascorrere una settimana o un weekend all’insegna del romanticismo!

Non devi fare altro che prenotare, a tutto il resto penseremo noi. Viaggerai su una barca dove troverai comodità e relax, cabine letto con bagno privato, area soggiorno con cucina e spazi esterni per assaporare la brezza di mare; un nostro skipper esperto ti accompagnerà per condurre l’imbarcazione in tutta sicurezza e per illustrarti le tecniche della vela e per farti apprendere i rudimenti della navigazione.

Nel corso del viaggio potrai prendere il sole, effettuare tuffi dalla barca ed immersioni subacquee o semplicemente ammirare il paesaggio, oltre che scendere sulla terraferma per visitare le tante isole dell’arcipelago siciliano: per partecipare a questa crociera sono richiesti solo passione per il mare ed un pizzico di avventura.

Sarai tu a decidere i ritmi e lo svolgimento del tour privato in barca alle Eolie, ma ti daremo qualche dritta sulle mete da visitare assolutamente. Le Isole Eolie (dette anche Lipari, formate da Alicudi, Filicudi, Lipari, Stromboli, Vulcano, Panarea e Salina) sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco, ed offrono scenari mozzafiato, panorami incantevoli ed un mare limpido e cristallino, insomma un piccolo angolo di paradiso.

A Lipari, la più grande fra le isole dell’arcipelago, potremo trovare spiagge (il Canneto), ma anche luoghi da visitare quali il grande castello, che ospita il Museo regionale eoliano e la cattedrale di San Bartolomeo. Gli amanti della natura incontaminata e delle escursioni saranno deliziati da Vulcano, dove la leggenda vuole che risiedesse il dio del fuoco Vulcano, e dove sono presenti due vulcani attivi, oppure da Alicudi, dove non vi sono strade né automobili; infatti ci si sposta per mezzo dei muli per esplorare l’isola caratterizzata, così come molte altre, dalle tipiche case bianche che fanno un bel contrasto con il paesaggio marino circostante.

Interessante anche Filicudi, dove vi sono vulcani sia spenti che attivi, e dove gli appassionati di trekking potranno effettuare lunghe camminate sul cratere spento di Fossa Felci. Gli amanti della storia potranno ammirare invece il villaggio neolitico di Capo Graziano ed i relitti navali di epoca romana presenti in zona.

Dopo aver passato la notte in rada, ci sveglieremo e, dopo un tuffo rigenerante ed una buona colazione, ci dirigeremo verso un’altra meta, ad esempio Stromboli, il cui grande vulcano alto 926 metri è fra i più attivi al mondo. Molto affollata di turisti è Panarea, l’isola più “mondana” delle Eolie: ci rilasseremo sulle spiagge di Cala Junco o Cala degli Zimmari, in seguito sarà possibile visitare il villaggio preistorico di Capo Milazzese.

Infine ci dirigeremo verso Salina, l’isola nota per essere stata la splendida location delle riprese del celebre film “Il postino”, l’ultimo interpretato da Massimo Troisi. Cosa aspetti a partire e vivere una fantastica esperienza assieme ai tuoi cari?

I tour privati in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della tua crociera, e sono adatti a tutti coloro che, in famiglia o con gli amici, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Ti guideremo nell’organizzazione della tua vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarti le tecniche della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. I nostri tour privati sono adatti a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

FaLang translation system by Faboba