Menu
Turismo esperienziale in barca Ischia Turismo esperienziale in barca IschiaSkipper Club

Turismo esperienziale in barca Ischia

Ischia è una delle più famose e popolari isole Flegree, meta lussuosa e sfavillante ma allo stesso tempo semplice e luminosa: la nostra proposta di turismo esperienziale in barca Ischia si rivolge a tutti coloro che vogliano scoprirla al di fuori degli itinerari classici del turismo di massa, per poter assaporare con la giusta lentezza le sue bellezze naturali, i gioielli storici, ed ovviamente le sue prelibatezze gastronomiche.

Ischia è un piccolo paradiso che sorge fra le acque del Mediterraneo, nel Golfo di Napoli, assieme ad una costellazione di altre belle e piccole isole come Procida.
Per partire alla volta di Ischia, si procede dal porto di Procida, di Pozzuoli o Napoli e si parte alla scoperta di queste acque dalla suggestiva bellezza, verso questa famosa isola.

Ischia è una destinazione nota per essere abbastanza turistica, quello che molti non sanno è che è possibile anche viverla al di fuori dei classici itinerari turistici di massa, come ad esempio suggeriamo noi. Una mini crociera in barca a vela per poter visitare le coste di questa bella isola, le sue meraviglie più suggestive, la sua natura incontaminata e la sua fauna, ma anche per potersi rilassare in barca oppure su una delle sue calette nascoste e delle sue assolate insenature.

Tutto questo fa parte della nostra proposta di turismo esperienziale in barca Ischia per un piccolo weekend di relax, tranquillo ma anche profondamente calato nella bellezza e nella natura di questa isola mediterranea.

La perla dell’arcipelago di Napoli

Ischia è nota anche come perla dell’arcipelago napoletano, è l’isola più grande della zona, ed è conosciuta anche col nome di Isola Verde a causa della sua natura particolarmente lussureggiante, specialmente sul versante nord.
Si tratta di una meta particolarmente interessante per chiunque voglia vivere qualche giorno di relax, ma allo stesso tempo voglia un luogo immerso nella natura. Ischia fa al caso vostro, perché è connotata da ben 18 miglia di spiagge, calette, insenature e baie selvagge, da una folta vegetazione e bellissimi paesaggi baciati dal sole che fanno di questa destinazione un piccolo paradiso per tutti gli amanti del relax e della navigazione a vela.

Durante la nostra gita in barca a Ischia potrete ammirare le bellezze della spiaggia di San Pancrazio, della Scarrupata, la cui baia può essere raggiunta solamente dal mare.

Ma potrete anche rilassarvi, con calma e senza alcuna fretta, nelle sue bellissime sorgenti termali gratuite completamente naturali, e fare il bagno nella baia di Cartaromana, dove avrete anche la possibilità di visitare il Castello Aragonese.

Se decidete di visitare Ischia durante la Festa di Sant’Anna, avrete anche la possibilità di vivere l’esperienza delle tradizionali e caratteristiche feste locali, con i carri allegorici e il Palio di Ischia.
Il Giardino d’Europa, come viene definita questa bellissima isola, offre davvero tantissimi spunti sia per chi cerca una mini vacanza di solo relax, sia per chi voglia coniugare sport e tranquillità. C’è ad esempio la possibilità di fare snorkeling ed anche immersioni nelle insenature e nel mare cristallino di Ischia, e di avventurarsi nella sua vegetazione mediterranea alla scoperta di sentieri per tutti i gusti e per tutte le abilità.

L’esperienza della navigazione in barca è un toccasana per la mente e per il corpo, ed è anche opportunità di imparare di più su come funziona la navigazione a vela e su come imparare a conoscere il linguaggio del mare. Se avete voglia di concedervi una fuga dal caos delle città in modo speciale, noi organizziamo tour e mini crociere personalizzate sulla costa maremmana e grossetana ed in altre zone d’Italia.

Non aspettate oltre e contattateci per sapere di più sui nostri itinerari di turismo esperienziale in barca, con la possibilità di imparare tantissimo sulla navigazione a vela e di rilassarvi in un contesto naturale ricco e splendido.

Di seguito solo alcuni esempi di Turismo esperienziale in barca a vela!

Week end alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido castello fortificato. Le case colorate e i suggestivi vicoli di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week end a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Genova o Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week end in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week end a Trieste e Istria, Croazia e Slovenia. Una occasione unica per trascorrere un weekend diverso a bordo di una barca a vela. Una bella occasione per passare un fine settimana diverso dal solito all'insegna dello sport,bagni e dell'ottimo pesce.

Week end in Francia, Beaulieu sur mer, Cap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. La Costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Week end da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso, la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica! 

Week end Isola d'Elba Capraia e Arcipelago Toscano. Un weekend all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela. Dalla base nautica di Grosseto, Cecina, Puntone Scarlino o Punta Ala verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

Week end Argentario, Giglio e Giannutri. Un week-end rilassante, pieno di emozioni e di divertimento, a bordo uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Riva di Traiano, verso le magnifiche calette dell’Isola del Giglio e Giannutri.

Week end a Ponza, Gavi, Palmarola, Ventotene, Zannone e Santo Stefano, un week-end in barca a vela all’Isola di Ponza e l’arcipelago ponziano è l’avventura che ti permetterà di vivere una full immersion nella natura e in un mare da sogno.

Week end a Ischia e Procida, Un weekend in barca a vela fra le Isole Flegree: navigheremo nell'arcipelago campano su Ischia e Procida in un mare cristallino fra paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia.

Week end in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela, Di seguito solo alcuni esempi di Feste in barca a vela della durata di 1 Giornata!

Giornata in barca a vela Lago di Iseo, partendo dalla base di Riva di Solto (BG) proponiamo una un'intensa giornata in barca a vela alla scoperta del borgo di Monte Isola e gli isolotti di Loreto e San Paolo

Giornata in barca a vela da Varazze , partendo dalla Marina di Varazze proponiamo una fantastica giornata in barca vela grazie alla quale potrete scoprire Celle Ligure, Albissola, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno, Varigotti e Finale Ligure

Giornata in barca vela da Loano, partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici in base alle condizioni meteo e adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi o l’isola Gallinara.

Giornata alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti, partendo dalla Marina delle Grazie o Marina di Portovenere proponiamo una fantastica giornata in barca alle 5 Terre grazie alla quale potrete scoprire i panorami più belli della Riviera Ligure

Giornata in barca a vela Portofino, partendo dalla Marina di Genova verso San Fruttuoso, Paraggi, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e il Golfo del Tigullio

Giornata in barca a vela al Conero, partendo dalla Marina Dorica di Ancona verso la fascia costiera sud, caratterizzata da una costa alta, frastagliata e rocciosa, sul mare un altalenarsi di spiagge bianche incontaminate e calette solitarie fanno la Riviera del Conero

Giornata in barca a vela Isola d'Elba, partendo dalla Marina di Portoferraio proponiamo una fantastica giornata in barca a vela verso le catelle più suggestive dell'Isola d'Elba. La Biodola, Viticcio, Procchio, Sant'Andrea

Giornata in barca a vela Isole Egadi, partendo dalla Marina di Trapani proponiamo un'intensa giornata in barca verso le Isola Egadi. Si navigherà verso Favignana con visite a Cala Rossa, Cala Azzurra passando per il Bue Marino oppure verso Levanzo con altre calette

Giornata in barca vela da Andora, partendo dalla Marina di Andora proponiamo una fantastica giornata in barca vela alla scoperta delle meraviglie e panorami più belli della Riviera Ligure di ponente

Giornata in barca vela da Triestepartendo dalla Marina di Trieste proponiamo una intensa giornata in barca vela alla scoperta delle bellezze della riviera triestina con i suoi paesaggi selvaggi e i suoi splendidi castelli affacciati sul mare.

Giornata in barca vela da Venezia, da uno dei porti turistici di Venezia proponiamo una splendida giornata in barca vela tra i canali della Laguna di Venezia. Scopriremo i panorami più belli di questa bellissima Laguna.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Torna in alto
FaLang translation system by Faboba