Menu
Turismo in barca a vela Turismo in barca a velaSkipper Club

Turismo in barca a vela

L’epoca nella quale si credeva che il turismo in barca a vela fosse “roba da ricchi” è finita. Non solo perché SkipperClub da tempo organizza itinerari in barca a vela con tantissime richieste, anche in periodi non prettamente estivi, ma anche e soprattutto perché sono i numeri a testimoniarlo.

Secondo quanto riportato a settembre 2015 dall’agenzia telematica specializzata Sailbiz, infatti, il turismo in barca a vela ha vissuto un incremento del 12,8% rispetto all’anno precedente. In tempo di crisi una notizia non buona, ma ottima. Le barche a vela attirano sempre di più coloro che vogliono fuggire dalla solita routine: spiaggia, ombrellone, file in autostrada, difficoltà di parcheggio, bar affollati. Un viaggio in barca a vela permette di scoprire il nostro amato Mediterraneo da un punto di vista originale, diverso, privilegiato, senza però dare fondo ai propri risparmi.

Se pensate che il turismo in barca a vela con SkipperClub sia esclusiva di chi ha il portafoglio “a fisarmonica” siete rimasti indietro, o semplicemente non ci conoscete abbastanza. Per questo il nostro staff di skipper esperti e qualificati mette a disposizione di chi fosse interessato un’ampia gamma di scelte per trascorrere le vacanze in barca a vela. Itinerari romantici che toccano le più ambite località costiere dalla Liguria alla Costa Azzurra fino ad arrivare in Costiera Amalfitana.

Ci piace studiare assieme a voi il pacchetto vacanza in barca a vela migliore per le vostre esigenze, fornendo non solo supporto logistico durante tutto il viaggio ma anche prima che l’avventura inizi, curando nel dettaglio la prenotazione e la decisione degli spostamenti.

Grazie a SkipperClub il turismo in barca a vela cambia veste, diventa qualcosa di vicino a tutti: coppie giovani e non, piccole comitive di amici, novelli sposi, team aziendali. Le nostre barche a vela – circa una trentina, alcune di proprietà – sono il meglio possibile presente sul mercato: eleganti, pratiche, moderne, fornite di ogni comfort.

Contattandoci scoprirete le meraviglie del turismo in barca a vela firmato SkipperClub.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per il turismo in barca a vela!

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Crociera in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

FaLang translation system by Faboba