Menu
Turismo nautico a Genova Turismo nautico a GenovaSkipper Club

Turismo nautico a Genova

Scegliete la vostra t-shirt preferita e partite con noi alla scoperta delle bellezze della Riviera Ligure in Barca a vela! Grazie alle nostre speciali proposte di turismo nautico a Genova potrete vivere l’emozione unica di una crociera a bordo di una fantastica barca a vela e navigare con il vento tra i capelli lungo uno dei tratto di costa più famosi di tutto il Mediterraneo.

Non siete provetti velisti ma vi piacerebbe diventarlo? Confondete i concetti di “poppa” e “prua” ma amate alla follia il mare e sognate un weekend in barca, magari low cost? Salite a bordo delle nostre splendide imbarcazioni e fatevi guidare dai nostri esperti skipper e istruttori di vela, con l’aiuto dei quali potrete familiarizzare con il gergo nautico e apprendere i primi rudimenti della navigazione.   

Ls proposta di turismo nautico a Genova si articola in attività mirate in base alla composizione del gruppo, alla situazione meteo e alle preferenze a livello di itinerario. La partenza è fissata dal porto turistico di Marina di Genova Aeroporto, dove si farà la conoscenza dell’equipaggio prima di muoversi in direzione di Recco o della Baia di Camogli.

Il primo risveglio in barca regalerà emozioni uniche: la sensazione di un tempo ritrovato e di una libertà a lungo dimenticata. Bando alle scadenze, alle consegne e alle riunioni stressanti: la vera missione del giorno è sperimentare il relax più totale, catturando i raggi del sole e le incantevoli visioni che sfilano all’orizzonte: quelle del Golfo del Paradiso e dei suoi splendidi borghi marinari, come Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso, Portofino e Paraggi con i suoi pittoreschi palazzi affacciati sul lungomare.

Dopo un tuffo rinfrescante, una festosa cenetta a bordo e una notte piena di sogni cullata dalle onde del mare, la veleggiata riprenderà verso luoghi magici come San Fruttuoso, Paraggi e Portofino, affascinante borgo traboccante di colori e mondanità. L’incanto delle sue acque turchesi e dello scenario naturale circostante vi coglierà di sorpresa come un miraggio che poco a poco si avvicina.

Il weekend in barca nel Golfo di Genova e Golfo del Paradiso vi riserverà tantissime sorprese, riportando a galla il vostro spirito di avventura e la voglia di assaporare sensazioni intense. E se è la vostra prima esperienza di questo genere, preparatevi perché una volta provata, l’emozione della barca a vela non si scorda facilmente!

Ma niente paura perché sapremo coinvolgervi in tante altre avventure in mare aperto, per farvi rivivere quella stessa sensazione con scenari diversi: destinazione, le mete più belle del Mediterraneo.

 

Week End alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Crociera in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Crociera in barca a vela  alle isole Incoronate, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Croazia, l'arcipelago delle Incoronate, Kornati in Croato è uno spettacolo naturale senza paragone. Nell’arcipelago che si sviluppa tra Zara fino a Sibenik si trovano ben 152 isole, Dugi Otok, Kaprije, Katina, Kornati etc. e isolette e scogli con baie e spiagge mozzafiato. Imbarco la domenica e sbarco la domenica successiva. Partenza da Zara e veleggeremo lungo le Isole Incoronate fermandoci nelle calette con acque cristalline.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.