Menu
Corso di vela per ogni esigenza Corso di vela per ogni esigenzaSkipper Club

Un Corso di vela per ogni esigenza

Una barca per aula e come insegnante il vento! Non c’è una scuola più piacevole di quella della vela, anche in questo caso per ottenere ottimi risultati bisogna iniziare nel modo giusto. A dire il vero per formare i futuri skipper e istruttori di vela l’ideale sarebbe iniziare dalla giusta età e con la deriva, ma per imparare l’arte di navigare spinti dal vento non è necessario essere stati giovani marinai.

La vela se praticata in modo non agonistico e sulla barca adatta consente infatti di cominciare a tutte le età. La molla che fa scoprire l’interesse per le vele, scotte e silenziose crociere  può scattare in ogni momento:  durante una gita al mare, assistendo ad una regata, frequentando un villaggio turistico, visitando un salone nautico o durante un uscita in barca a vela con gli amici, etc. E quindi come e quando iniziare a intraprendere e coltivare questa nuova passione?  Noi di Skipperclub abbiamo ben presente il percorso formativo che ogni appassionato può intraprendere, si può iniziare con un corso base  di iniziazione su uno dei nostri cabinati e se la passione è veramente tanta si può arrivare a diventare uno skipper istruttore nazionale UISP passando da un corso o stage di perfezionamento.
Infatti una volta acquisite le conoscenze pratiche e strumenti fondamentali per condurre una barca a vela, il passo successivo è frequentare un corso o stage di perfezionamento. Come per tutte le attività sportive infatti, anche per la vela è piuttosto rapido apprendere gli elementi base e maggiormente complesso affinarne i dettagli.

Per maggiori informazioni visita il sito skipperclub.it e prenota on line i nostri corsi base, avanzato, altura e ormeggio

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

FaLang translation system by Faboba