Menu
Vacanza di 7 giorni in barca vela Egadi Vacanza di 7 giorni in barca vela EgadiSkipper Club

Vacanza di 7 giorni in barca vela Egadi

Le Isole Egadi con Favignana, Marettimo e Levanzo sono sicuramente una perla preziosa italiana, un arcipelago stupendo da scoprire per un weekend oppure… durante un’intera vacanza in barca a vela alle Isola Egadi. Le isole, con le loro bellezze nascoste, sono sicuramente uno degli itinerari da non perdere quando si visita la zona nord-occidentale della Sicilia.

Uno dei modi migliori per scoprire al meglio le isole Egadi sicuramente è quello della barca a vela. Tutti gli amanti della vela dovrebbero conoscere questo itinerario splendido che permette di immergersi a 360 gradi nella bellezza della natura, saltando le spiagge più affollate e scoprendo le bellezze nascoste della natura siciliana.

Le isole Egadi sono un arcipelago che si trova nel canale di Sicilia, e sono famose per le bellissime spiagge e le acque incontaminate. Per chi sia alla ricerca di un itinerario al di fuori delle classiche rotte turistiche, per chi non ami l’affollamento delle spiagge d’estate, le isole Egadi in barca a vela sono una eccellente opportunità.

Queste isole che si trovano lungo la costa occidentale della Sicilia riservano tantissime bellezze che è possibile scoprire in barca a vela, da un altro punto di vista rispetto a quello classico. Se amate il mare le isole Egadi fanno per voi, se volete scoprire le bellezze dell’entroterra, grazie alla barca a vela potrete avvicinarvi alle isole e scoprire anche le zone interne dell’isola, le sue bellezze naturali, le sue specialità gastronomiche. SkipperClub organizza itinerari di sette giorni alla scoperta delle isole Egadi e delle loro bellezze, della natura e del mare che sembra uscito da una cartolina. L’imbarco potrebbe partire il primo giorno verso la Riserva dello Zingaro, e poi verso San Vito Lo Capo, una delle più belle spiagge della Sicilia occidentale e rappresentativa delle bellezze delle isole Egadi.

Itinerario Isole Egadi in barca a vela

Il percorso, secondo un itinerario personalizzato, può proseguire verso San Vito e le sue belle cale, di Cala Fredda e Cala Minnola, e poi verso Punta Troia per visitare le bellissime isole che si possono raggiungere per mezzo di imbarcazioni locali. Favignana è un’altra delle isole Egadi da visitare assolutamente, per le sue acque cristalline e le sue bellissime cale. La rotta prosegue verso Marettimo e le sue splendide grotte, poi Levanzo, con le tipiche casette dei pescatori e le sue spiagge, per poi fare ritorno all’isola di San Vito lo Capo.

Il tour in barca a vela delle isole Egadi in sette giorni è consigliato a chi voglia fare un’immersione totale nella natura, facendosi cullare dalle onde e dalle splendide visioni di spiagge bianche e di acque trasparenti. SkipperClub garantisce un viaggio tranquillo e all’insegna del relax, usando solo imbarcazioni professionali e con un equipaggio specializzato.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tua vacanza in barca a vela:

Crociera in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una vacanza in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Crociera in barca a vela in Croazia alle Isole Incoronate, una spendida vacanza in barca a vela nell’arcipelago che si sviluppa tra Zara fino a Sibenik, qui si trovano ben 152 isole, Dugi Otok, Kaprije, Katina, Kornati, Koronat, Levnaka, Mala Balabra, Mala Lavsa, Mala Smokvica, Molat, Murter, Opat, Pasman, Iskera, Rava, Sibenik, Sit, Skradin, Skuli, Telascica, Ugljan, Veli Iz, Vrgada , Zirije, Zut, Zara, isolette e scogli con baie e spiagge mozzafiato. Gran parte delle isole Incoronate fanno parte del Parco Naturale delle Kornati.

Crociere in barca vela in Grecia Ionica, in vacanza in barca a vela alla scoperta della Grecia Ionica! La nostra crociera ti permetterà di esplorare alcune delle isole più belle del Mar Mediterraneo: la Grecia ionica non avrà più segreti con questa vacanza, alla scoperta di Zacinto, Itaca, Cefalonia, Lefkada e la altre isole minori dell’area ionica!

Crociera in barca a vela alle isole Cicladi sono le più richieste dell'estate. L’arcipelago delle Cicladi sono uno spettacolo naturale senza paragone. Da Capo Sunion verso Kithnos, Syros, Delos, Mykonos, Paros, Santorini, Folegrando, Milos, Hidra, Poros, Eigina. Due settimane in barca a vela nelle isole dell’arcipelago delle Cicladi sono ricche di fascino!

Crociera in barca a vela a Ibiza e Formentera, una settimana di navigazione da vivere all'insegna del divertimento, dell'avventura e del relax, Ibiza e Formentera contraddistinte da acque cristalline ed un’intensa vita notturna.Con la vacanza in barca a vela a Ibiza e Formentera avrai la possibilità di vivere una mare da favola, rilassarti su spiagge celebri ed assaporare la vita di mare in assoluta libertà, a bordo di un’imbarcazione moderna e confortevole.

Crociera in barca a vela Isole Eolie, le più belle isole del Mediterraneo, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato! La vacanza l'ideale per trascorrere dei momenti indimenticabili, perfetto per chi ama la libertà e chi nutre il bisogno di una pausa rigenerante dal lavoro e dallo stress. Una vacanza in barca a vela itinerante di una settimana da Lipari verso Vulcano - Salina - Panarea - Stromboli - Filicudi e rientro a Lipari.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba