Menu
vacanza di 7 giorni in barca vela Sporadi vacanza di 7 giorni in barca vela SporadiSkipper Club

Vacanza di 7 giorni in barca vela Sporadi

Un tour in barca a vela nelle isole Sporadi permette di scoprire il cuore selvaggio della Grecia: amate dai pittori per gli scorci sinceri che possono regalare, per le loro bellezze sincere.

Le isole Sporadi sono un piccolo paradiso naturale che si trova nella zona orientale della Grecia, sparse nel mar Egeo. “Disperse”, questo è il significato del nome di queste isole in greco. Isole lontane dalla civiltà, un po’ distanti dai circuiti del turismo di massa, meraviglie ‘in ordine sparso’ in mezzo al mare. Paesaggi pittoreschi, baie bianche, un cielo che si specchia nel mare con i suoi stessi colori: un contesto che sicuramente affascinerà e colpirà al cuore chiunque sia alla ricerca di una parte davvero autentica della Grecia, lontana dal caos del turismo di massa, vicina al cuore palpitante dell’antica civiltà greca.

Dove le casette dei pescatori sorridono dai porti, dove c’è silenzio, pace, tranquillità, natura e bellissime acque dove fare un bagno ristoratore. Le isole Sporadi sono verdissime, ricche di baie selvagge, di zone incontaminate: La forza vitale della natura parla all’uomo e a chi ricerca la solitudine e la tranquillità. Se volete scoprire una Grecia diversa dal solito, se amate la tranquillità ed il contatto sincero con la natura, grazie ad un tour in barca a vela alle isole Sporadi potete vivere un’esperienza di autentica libertà, a contatto con alcune delle più belle isole del Mar Egeo.
Ovviamente, se amate la spiaggia ed il mare, siete nel posto giusto: navigherete in libertà fino a trovare la migliore spiaggia per le vostre esigenze, con la massima comodità. Le spiagge delle isole Sporadi sono molto varie: ve ne sono di sabbia, sassolini, rocciose, alcune più facili da raggiungere, altre gelosamente nascoste dalla natura isolana.

Isole Sporadi in barca a vela, che cosa vedere?

Visitare con tour in barca a vela nelle isole Sporadi può rivelarsi un’esperienza inebriante di libertà e di immersione totale nella natura.

Potrete visitare Skiathos e Skopelos, le isole più turistiche, quelle più attrezzate e con le spiagge più comode; se invece lo spirito dell’avventura vi chiama, allora durante i sette giorni del tour in barca a vela potrete dedicare più tempo a Alonissos e Skyros, che sono isole minori, più selvagge ed incontaminate. Alonissos è nota per le sue bellissime spiagge e l’acqua color turchese; navigando in barca a vela coast to coast potrete scoprirle tutte. Secondo molti, questa isola ha le acque più pulite di tutto l’Egeo.

Una delle cale attrezzate dell’isola è Chirisi Milia, le altre invece sono tutte da scoprire (comprese Milies e Leptos Yialos). Skyros è selvaggia, tanto è vero che navigando potrete accorgervi che sull’isola vivono branchi di cavalli nani. Dalla barca potrete fare un tuffo nelle baie splendide e incontaminate di Achilli, Renes e Aliko. Amate la vita notturna? L’isola di Skiathos fa per voi: sicuramente è quella con la migliore movida notturna di tutto il gruppo di isole, secondo taluni pari a Mykonos.

Skopelos invece è ricchissima di oliveti, vigneti, edifici religiosi, chiese e monasteri bianchi, attorniati da case pastello, che regalano scorci indimenticabili.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad una delle nostri Itinerari in barca a vela, di seguito solo alcuni degli itinerari scelti per la tua vacanza in barca a vela:

Crociera in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una vacanza in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Crociera in barca a vela in Croazia alle Isole Incoronate, una spendida vacanza in barca a vela nell’arcipelago che si sviluppa tra Zara fino a Sibenik, qui si trovano ben 152 isole, Dugi Otok, Kaprije, Katina, Kornati, Koronat, Levnaka, Mala Balabra, Mala Lavsa, Mala Smokvica, Molat, Murter, Opat, Pasman, Iskera, Rava, Sibenik, Sit, Skradin, Skuli, Telascica, Ugljan, Veli Iz, Vrgada , Zirije, Zut, Zara, isolette e scogli con baie e spiagge mozzafiato. Gran parte delle isole Incoronate fanno parte del Parco Naturale delle Kornati.

Crociere in barca vela in Grecia Ionica, in vacanza in barca a vela alla scoperta della Grecia Ionica! La nostra crociera ti permetterà di esplorare alcune delle isole più belle del Mar Mediterraneo: la Grecia ionica non avrà più segreti con questa vacanza, alla scoperta di Zacinto, Itaca, Cefalonia, Lefkada e la altre isole minori dell’area ionica!

Crociera in barca a vela alle isole Cicladi sono le più richieste dell'estate. L’arcipelago delle Cicladi sono uno spettacolo naturale senza paragone. Da Capo Sunion verso Kithnos, Syros, Delos, Mykonos, Paros, Santorini, Folegrando, Milos, Hidra, Poros, Eigina. Due settimane in barca a vela nelle isole dell’arcipelago delle Cicladi sono ricche di fascino!

Crociera in barca a vela a Ibiza e Formentera, una settimana di navigazione da vivere all'insegna del divertimento, dell'avventura e del relax, Ibiza e Formentera contraddistinte da acque cristalline ed un’intensa vita notturna.Con la vacanza in barca a vela a Ibiza e Formentera avrai la possibilità di vivere una mare da favola, rilassarti su spiagge celebri ed assaporare la vita di mare in assoluta libertà, a bordo di un’imbarcazione moderna e confortevole.

Crociera in barca a vela Isole Eolie, le più belle isole del Mediterraneo, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato! La vacanza l'ideale per trascorrere dei momenti indimenticabili, perfetto per chi ama la libertà e chi nutre il bisogno di una pausa rigenerante dal lavoro e dallo stress. Una vacanza in barca a vela itinerante di una settimana da Lipari verso Vulcano - Salina - Panarea - Stromboli - Filicudi e rientro a Lipari.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!

 

FaLang translation system by Faboba