Menu
Vacanze in barca a vela con skipper isole Egadi Vacanze in barca a vela con skipper isole EgadiSkipper Club

Vacanze in barca a vela con skipper isole Egadi

Vacanza in barca a vela con skipper alle Isole Egadi, la bellezza a portata di sguardo! Le Isole Egadi sono una delle più affascinanti mete da visitare nel Mediterraneo, caratterizzate da un mare da favola e a due passi da una terra magica come la Sicilia.Favignana, Marettimo, Levanzo e dintorni come San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro e Scopello sono solo alcuni esempi per un'indimenticabile vacanza in barca a vela.

Se cercate spiagge ed un mare fra i più belli d’Italia, isole selvagge e silenziose e natura incontaminata, la vacanza in barca a vela alle Egadi è proprio quello che fa per voi. L’arcipelago siciliano, che costituisce l’Area marina protetta più grande d’Europa, è la meta di una crociera in grado di soddisfare tutti gli amanti dei luoghi che sembrano sospesi in un’altra dimensione, in virtù della grande bellezza dei suoi scenari e della varietà dell’ecosistema che li caratterizza;

Il viaggio inoltre è adatto sia a famiglie che single o a gruppi di amici, infatti alle Egadi è possibile ammirare gli incantevoli panorami e fare di tanto in tanto un tuffo in mare, oppure esplorare a piedi le varie isole, effettuare snorkeling, immersioni subacquee e fare bird-watching e trekking. L’arcipelago è composto dalle isole maggiori Favignana, Levanzo e Marettimo, le Isole dello Stagnone, e gli isolotti più piccoli di Formica, Maraone, Galera, Galeotta e Preveto.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi

La vacanza partirà da Marina di Marsala, ed il programma prevede una prima sosta a Favignana. L’isola è un piccolo angolo di paradiso, con spiagge e calette rocciose mozzafiato, e acque di una incredibile limpidezza: potrete visitare le cale Graziosa, Rossa, Azzurra, Marasolo, e le scogliere di Grotta Perciata, Calamoni, Scivolo e Bue Marino, oppure camminare nei sentieri sterrati tra i campi e le cave di tufo a cielo aperto per raggiungere il castello di Santa Caterina o il museo dell’ex Stabilimento Florio.

La vacanza in barca a vela farà quindi rotta verso Levanzo, isola più piccola (il suo territorio è attraversato da un’unica stradina) ma non meno affascinante. Qui sarà possibile ammirare la Grotta del Genovese, che conserva graffiti ed incisioni risalenti al 9230 a.C., oppure salire su fino a Pizzo Monaco, per godere di una splendida visuale e fermarsi a mangiare nel pittoresco borgo di pescatori di Cala Dogana. Il giorno successivo ci dirigeremo a Marettimo, la più selvaggia e montuosa fra le isole maggiori delle Egadi. Oltre a bagni ed escursioni (consigliate Cala Bianca, Punta Troia e lo Scoglio del Cammello), a Marettimo sarà una piacevole esperienza fare un giro nelle tante grotte presenti sull’isola e, a bordo di imbarcazioni di pescatori, fare un tuffo nelle grotte del Tuono, del Cammello e del Presepe. Prima di concludere la nostra vacanza in barca a vela, navigheremo brevemente intorno alle isole minori delle Egadi, come l’isolotto di Formica dove è situata un’antica tonnara.

Come questa, le vacanze in barca a vela di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e delle isole siciliane.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: inoltre lo skipper e l’istruttore vi insegneranno, se lo vorrete, i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.