Menu
Vacanze in barca a vela Montenegro Vacanze in barca a vela MontenegroSkipper Club

Vacanze in barca a vela Montenegro

La Repubblica del Montenegro è una destinazione perfetta per le vacanze in barca a vela, grazie alla sua costa, il suo mare bellissimo ma soprattutto per i suoi venti favorevoli. Viene chiamato il fiordo più meridionale d’Europa, perché grazie alla sua morfologia, fatta di strette insenature e calette frastagliate dove si insinuano acque cristalline, ricorda quella dei fiordi norvegesi, chiamate Bocche di Cattaro.

Le Bocche di Cattaro nel area Mediterranea rappresentano una delle meraviglie naturali ancora poco sviluppate dal turismo in barca a vela. Grazie alla bellezza del paesaggio e la posizione geografica, al confine fra Oriente e Occidente le Bocche di Cattaro sono forte eredità storica e antropologica. Questo stupendo e lungo fiordo, il può grande del Mediterraneo,  penetra per 28 Km l’entroterra e tutto intorno si può godere di un paesaggio spettacolare, in quanto il fiordo è circondato da alte montagne che raggiungono i 1895 metri.

Partendo in barca a vela da nord verso sud, la prima baia che si raggiunge è quella di Igalo, considerato la porta del fiordo, costellata di bar e locali, protagonisti della movida montenegrina. Proseguendo la navigazione all’interno del fiordo, troviamo una baia più ampia quella di Risan, dove sorge la città di Perast, tappa obbligatoria, un vero gioiello densa di palazzi barocchi, è il comune più “veneziano” del fiordo e da cui si possono contemplare in un unico abbraccio la baia di Risan e quella limitrofa di Cattaro.

Un’altra tappa obbligatoria è la visita ai due isolotti, San Giorgio famosa per il monastero benedettino e la Madonna di Scopello, isola artificiale, costruita dai marinai partendo da uno scoglio dove fu rinvenuta l’immagine della Vergine.

Continuando il nostro viaggio in barca a vela, verso sud del Montenegro, c’è la città di Tivat, diventata città dinamica dopo importanti investimenti, come il Porto Montenegro, un lussuoso porto turistico in cui sorgono residenze esclusive e ristoranti e vi è anche la sede di un aereo-porto in cui i charter assicurano voli quotidiani in alta stagione estiva. Le sorprese continuano nella baia di Lustica, dove si scorge una delle più spettacolari spiagge, la Blue Horizon, a semicerchio con sabbia fine e protetta  da una fitta pineta.

Lasciandoci le Bocche di Cattaro alle nostre spalle arriviamo a Budva, cittadina più attraente del litorale. È una città dalle mille sorprese divisa da un’antica muraglia, in cui da una parte corre il mare e la movida, con bar, centri commerciali, discoteche e spiagge attrezzate e dall’altra la città antica. A sud di Budava si estende una piccola penisola, un tempo villaggio di pescatori, ora complesso alberghiero di lusso, in cui ospita personaggi del jet-set internazionale, con le più belle spiagge e il mare blu cobalto come quella di Milocer.

Con SkipperClub l’itinerario per la settimana in barca a vela viene pianificata di volta in volta con lo skipper istruttore in base alle condizioni meteo marine. A volte può essere anche molto personalizzato o a seconda l’esigenze del gruppo. Poiché si tratta di una crociera scuola i partecipanti prenderanno parte della vita di bordo e potranno imparare le regole base della navigazione a vela alternandosi ai ruoli.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

FaLang translation system by Faboba