Menu
Vacanze in barca a vela organizzate in Toscana Vacanze in barca a vela organizzate in ToscanaSkipper Club

Vacanze in barca a vela organizzate in Toscana

Vacanze in barca a vela organizzate in Toscana, Isola d'Elba, Capraia, Giglio mare, relax e storia a portata di vela! Vieni con noi per una vacanza in barca a vela con skipper in Toscana che ci permetterà di scoprire un fantastico litorale, ricco di spiagge favolose, assieme alla grande Isola d’Elba.

La Toscana è sì ricca di storia e custode di un patrimonio artistico invidiato da tutto il mondo, ma è anche una delle regioni italiane maggiormente dotate di spiagge da sogno, ideali sia per le famiglie che per il divertimento giovane, aree verdi ed isole incontaminate che ben si prestano ad essere esplorate a bordo della barca a vela.

La nostra crociera comincerà da Massa, celebre per essere parte della storica Via Francigena, ricca di testimonianze medievali. Poco più avanti sono ubicate le località costiere di Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore, il regno della mondanità e del divertimento versiliese, con numerosi locali dove trascorrere le serate, e sul cui litorale è diffusa la pratica del surf. Qui le spiagge sono quasi tutte private, ma basta giungere alla spiaggia della Lecciona per trovare un grande spazio libero.

Lasciandosi alle spalle Viareggio, si arriverà nel territorio di Pisa, contraddistinto da spiagge strette ma circondate da un lungo tratto di pineta e di boscaglia, ideale per il riposo o per delle lunghe passeggiate. Giungeremo quindi a Livorno, la cui zona è anche nota per essere la Costa degli Etruschi, per la presenza di tante antiche necropoli sparse sulla costa. Potremo veleggiare alla volta di Quercianella e Castiglioncello, dove la costa rocciosa nasconde delle affascinanti piscine naturali; proseguiremo tra le spiagge bianche di Rosignano Solvay e Vada, quindi per quelle dorate di Baratti e San Vincenzo (dominata dalla torre del 1300), e per la spiaggia scura di Piombino.

La vacanza in barca a vela organizzata in Toscana avrà uno dei propri momenti clou una volta giunti nella maremma grossetana ed in prossimità del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Spiagge degne di interesse, per fermarsi a fare un bagno o immersioni subacquee, sono quelle di Cala Violina, una caletta dalla sabbia bianca e dal mare cristallino, inserita nella riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, Marina di Alberese e Talamone.

Continuando verso sud arriveremo alla costa del Monte Argentario, dove si segnalano diverse spiagge in cui fermarsi come Cala Grande, Cala del Gesso e i Bagni di Diocleziano, oltre che Orbetello con la sua laguna che la separa dal promontorio. Ma non crediate che la vacanza sia finita qui: infatti risalendo verso nord ci fermeremo nella maggiore delle isole dell’Arcipelago Toscano, e cioè l’Isola d’Elba che rappresenta un tesoro tutto da scoprire.

Infatti l’Elba non è solo bella da circumnavigare per compiere incredibili immersioni (andate alla ricerca dei resti di navi romane o semplicemente della ricca fauna marina!) e scoprire scenari naturali da favola, ma merita di essere visitata per ammirare le tante costruzioni storiche. Si comincia da Portoferraio, con la sua cittadella medicea, e si termina a Porto Azzurro, con la piazza che si affaccia sul mare ed il forte di San Giacomo.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del mar Ligure e del Mar Tirreno.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper ed istruttore vi insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.
Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.