Menu
Vacanze in barca a vela per single Arcipelago Toscano Vacanze in barca a vela per single Arcipelago ToscanoSkipper Club

Vacanze in barca a vela per single Arcipelago Toscano

Vacanze in barca a vela per single in Arcipelago Toscano, sei da solo e stai valutando una vacanza in barca a vela? Nessun problema, abbiamo la soluzione ideale per te. Gli imbarchi individuali per single in Arcipelago toscano sono studiati appositamente per questa necessità e vi permettono di veleggiare insieme ad altre persone che, come voi, desiderano fare una vacanza a contatto con la natura ed amano il mare, il sole e la barca a vela.

Si tratta dell’occasione ideale per chi non ha l’esperienza o la voglia di riunire autonomamente un gruppo di persone e condurre una barca. A tutto questo pensiamo noi. Tu pensa a divertirti, a fare nuove amicizie ed a goderti il paesaggio.

Ecco cosa troverete: uno skipper appassionato ed abituato a stare in compagnia, persone come voi che amano il mare ed il relax estivo e poi…tanto tanto mare.
Ci si imbarca nel tardo pomeriggio, con un piccolo brindisi di benvenuto e qualche spiegazione sul comportamento da tenere a bordo, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, si va a far cambusa tutti insieme e poi…è ora di salpare!

L’arcipelago Toscano, con l’isola d’Elba e l’isola del Giglio, si trova tra il Mar Ligure e l’Alto Tirreno ed è formato da 7 isole principali e diversi isolotti minori disabitati. Un’escursione in questa zona non prevede tragitti lunghi ed è ideale anche per persone che non hanno mai fatto l’esperienza di una vacanza in barca a vela.
Secondo la leggenda, le isole sono sorte dal mare per incanto, a seguito della rottura di una collana di perle indossata dalla dea Venere, ed hanno formato, come perle sparse nel mare, un ponte virtuale tra le coste italiane e quelle della Corsica.

Navigare tra le diverse isole significa avere modo di apprezzare tutto il bello di un paesaggio naturale variegato, dalla vegetazione verdeggiante dell’Elba alle coste più rocciose di Capraia e dell’isola del Giglio, che ospita diverse specie di uccelli. Non manca, inoltre, la possibilità di visitare i porti e le località più belle come Marciana Marina, Portoferraio e Marina di Campo. Un vero viaggio alla scoperta del patrimonio naturalistico dell’arcipelago e delle sue bellezze, dalle torri alle baie più nascoste, dalle cittadine a picco sul mare ai porticcioli, fino ad assaporare tutto il gusto dell’intensa ed unica cucina locale.

Ecco cosa ti aspetta:

Isola d'Elba in barca a vela:
Si tratta dell’isola più grande dell’Arcipelago Toscano, a poche miglia dalla costa, con un paesaggio naturale unico ne suo genere. Le sue calette sono imperdibili ed il risveglio presso le piccole baie sarà indimenticabile. Paseremo dalle spiagge di Fetovaia e Cavoli, alla meravigliosa spiaggia di Procchio, una delle più belle e grandi dell’isola. E poi la spiaggia di Sansone e di Paduello, con i loro ciottoli bianchi, fino ad arrivare ai colori rossastri della spiaggia di Terranera, unica nel suo genere. Un vero viaggio alla scoperta delle bellezze naturali, ammirate da una terrazza d’eccellenza come la barca a vela. Non mancano ovviamente i momenti serali di divertimento e scoperta del territorio, con la sua cucina locale ed il suo artigianato.

Isola di Capraia in barca a vela:
Un paesaggio surreale, fatto di rocce vulcaniche dai colori forti e piccole calette che ospitano resti archeologici in bilico tra la terra ed il mare. Capraia è una meta ambita per i velisti, per il suo splendore e la sua aria selvaggia. E’ parte dell’omonimo Parco Nazionale e le sue coste ospitano fondali incredibili, perfetti per gli amanti delle immersioni. Il suo paesaggio è rimasto intatto per secoli e lo sviluppo turistico è stato limitato dalla presenza dell’antica e nota colonia penale, aspetto che ha permesso di salvaguardare l’ambiente e la natura incontaminata. La tratta verso l’isola di Capraia permetterà inoltre di fare incontri inaspettati con i delfini. Anche per questo motivo la zona è nota come Santuario dei Cetacei. Anche il paesino merita una visita, offrendo vicoli irti, case dai colori intensi e scorci meravigliosi sul mare.

Isola del Giglio in barca a vela:
Un’isola unica, che regala scorci di grande bellezza sia a livello di paesaggio sia nei propri fondali. Si tratta di una meta obbligata per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. L’isola però è nota anche per il suo entroterra, ricco di sentieri, perfetti per chi ama camminare attraverso le antiche mulattiere, un tempo le uniche strade utilizzate dagli isolani per raggiungere le aree più recondite del loro territorio. Durante il XVI secolo, l’isola fu devastata da diverse incursioni da parte dell’esercito Turco. Di quell’epoca ci rimane la Torre del Campese, una costruzione meravigliosa che domina l’isola. La parte alta ospita il centro abitato di Giglio Castello, un piccolo borgo medievale ricco di storia e cultura. Giglio Porto è invece la zona più turistica di quest’isola meravigliosa.

Verifica le date e disponibilità per le Vacanze in barca a vela per single in Arcipelago Toscano

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.