Menu
Viaggi di istruzione in barca Costiera Amalfitana Viaggi di istruzione in barca Costiera AmalfitanaSkipper Club

Viaggi di istruzione in barca Costiera Amalfitana

Se volete organizzare un’uscita formativa scolastica per gli studenti delle scuole medie e superiori, date loro la possibilità di partecipare ai viaggi di istruzione in barca Costiera Amalfitana in uno degli scenari più belli d’Italia.

Noi di SkipperClub crediamo molto nell’importanza di formare le nuove generazioni al rispetto della natura, dell’ambiente, ma anche a valori fondamentali come la collaborazione e la tolleranza o la capacità di lavorare in gruppo. Tutti valori che attengono alla navigazione in barca a vela, sport completo e libero che tutti gli studenti, grazie ai viaggi di istruzione in barca Costiera Amalfitana, avranno la possibilità di sperimentare.

Noi di SkipperClub organizziamo delle crociere didattiche educative della durata di uno o due giorni per studenti dai 14 ai 18 anni, in classe, nelle zone più belle della Crociera Amalfitana, alla scoperta di questo magnifico territorio ricco di scorci suggestivi e florido dal punto di vista faunistico e culturale.

I viaggi di istruzione in barca Costiera Amalfitana possono durare un giorno solo o prevedere il pernottamento, secondo le vostre esigenze, e mirano a consentire ai ragazzi di imparare a conoscere, ad apprezzare e ad amare il proprio territorio e le sue ricchezze e sfumature.
L’esperienza di una crociera didattica può essere utile anche per integrare i programmi scolastici, ad esempio quelli di educazione ambientale, di geografia, biologia, ma anche arte e letteratura o storia. Imparare divertendosi, mettendo in pratica nozioni teoriche è sempre molto utile per i ragazzi e permette di fissare nella mente alcuni concetti e il valore di un’esperienza che non dimenticheranno mai.

Imparare divertendosi in mare

Scoprire la Costiera Amalfitana durante i nostri viaggi di istruzione è un’opportunità unica per imparare ad amare ed apprezzare il proprio territorio, ma anche per vivere in prima persona l’esperienza di fare parte di un equipaggio di una barca a vela.
Gli istruttori esperti che accompagnano i ragazzi insegneranno loro le basi della cultura nautica; ad esempio come si fanno i nodi, come seguire le correnti, come conoscere i venti e come guidare la barca.

I giovani, dal canto loro, potranno fare l’esperienza indimenticabile di sentirsi parte di un vero equipaggio dove impareranno i valori della solidarietà, della tolleranza reciproca, del rispetto delle regole e la responsabilità dei loro compiti.
Assieme allo skipper professionista e sotto lo sguardo del docente che accompagna i ragazzi, i giovani comprenderanno le basi della normativa nautica, le regole di sicurezza necessarie da conoscere a bordo, e scopriranno le bellezze della Costiera Amalfitana e dei suoi gioielli da un punto di vista unico: quello del mare. Attraverso questa esperienza avventurosa i ragazzi impareranno a sopportare e superare le piccole difficoltà e potranno fare tesoro di regole importanti come la tolleranza reciproca e il rispetto. Insomma i nostri viaggi di istruzione in barca Costiera Amalfitana sono esperienze fuori porta diverse da quelle classiche e fortemente istruttive: contattateci per ogni informazione in proposito o per un preventivo gratis.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FaLang translation system by Faboba