Menu
Viaggi di istruzione in barca Lerici Viaggi di istruzione in barca LericiSkipper Club

Viaggi di istruzione in barca Lerici

Regalare agli studenti delle scuole medie o superiori un viaggio di istruzione in barca Lerici è sicuramente una delle migliori esperienze formative che si possano donare a dei giovani. Noi di SkipperClub, forti della nostra passione per la barca a vela e per la libertà che solamente il mare sa donare, crediamo fortemente nei progetti didattici per permettere ai ragazzi di scoprire il fascino incommensurabile della navigazione a vela, e quello sconfinato senso di libertà che può donare.

Crediamo inoltre che la barca a vela sia una reale scuola di vita, che insegna molti valori sul campo, come la tolleranza, la disponibilità, l’auto-responsabilità, la disciplina, e l’autostima. Per questo i viaggio di istruzione in barca Lerici sono il miglior regalo che si possa fare ad una scolaresca, per stimolare la loro voglia di scoprire il mondo partendo dal loro territorio.

L’esperienza della barca a vela può coniugarsi con lo studio didattico e con le lezioni fatte in classe, si pensi allo studio della biologia, della fauna del territorio, della geografia, o con progetti di educazione ambientale, ma anche con le materie di letteratura e scienze o educazione fisica.

Insomma, si tratta di un’esperienza integrata, dove insegnamento didattico, divertimento e formazione personale si uniscono in un tutt’uno permettendo così ai ragazzi di imparare divertendosi e di legare fra di loro. L’esperienza della barca a vela infatti è utile sia per permettere ai giovani di scoprire da vicino il territorio di Lerici, le particolarità della sua flora e fauna, ma anche per migliorare il loro senso di responsabilità e l’unione di gruppo della classe, oltre che stimolare la loro responsabilità.

Un’esperienza di libertà educativa

I viaggio di istruzione in barca Lerici che noi di SkipperClub organizziamo ormai da diverso tempo sono una esperienza di formazione che punta soprattutto sul fascino, sempre intatto, della libertà della navigazione a vela. In barca a vela si può toccare con mano una sensazione sconfinata di libertà e di bellezza, a contatto con la natura.

Non solo, i ragazzi imparano cosa significa fare parte di un vero equipaggio, anche se solo per qualche ora o per un giorno, e imparano a gestire il loro compito con responsabilità, migliorando l’autostima e le competenze individuali.

L’uscita in barca a vela può essere di una sola giornata o con pernottamento, per consentire ai giovani di fare un’esperienza ancora più completa e avventurosa che ricorderanno per sempre. Assieme agli insegnamenti di base sui rudimenti della navigazione a vela, come si fanno i nodi marinari, cosa significa condurre una barca, i ragazzi sperimentano la vita di equipaggio, la solidarietà, la tolleranza, il rispetto per le regole e per gli spazi.

Tutto questo torna utile dal punto di vista della formazione personale, mentre i giovani fanno un’esperienza divertente ed istruttiva.

Per sapere di più sui nostri Viaggi di istruzione in barca Lerici potete contattarci e saremo lieti di fornirvi più informazioni sui percorsi e un preventivo senza impegno.

I viaggi di istruzione in barca a vela possono essere prenotati direttamente nella nostra sezione contatti. Vi chiediamo di contattarci per chiederci ogni tipo di informazione e di avvertire con anticipo se si intende prenotare un tour didattico che duri più di un giorno.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

 

 

FaLang translation system by Faboba