Menu
Viaggi di istruzione in barca Liguria Viaggi di istruzione in barca LiguriaSkipper Club

Viaggi di istruzione in barca Liguria

Permettere agli studenti di scoprire attivamente il territorio dove vivono è possibile: noi di SkipperClub organizziamo, ad esempio, viaggi di istruzione barca Liguria, vale a dire crociere didattiche per ragazzi di tutte le età per portare in mare le scolaresche e permettere loro di vivere un’esperienza educativa e formativa di primo livello.

Perché il mare? Da sempre è il simbolo della libertà, dell’avventura. I ragazzi lo studiano sui libri di geografia, imparano come l’uomo abbia solcato il mondo fra mari ed oceani, ma pochi di loro hanno avuto un’opportunità di salire su una barca a vela. Per questo possiamo dare loro questa bellissima opportunità e permettergli di fare un’esperienza di sport e divertimento, ma anche formazione scolastica e personale, in mare aperto, scoprendo i territori di Portovenere e le bellezze di questa splendida località italiana.

Si possono organizzare viaggi di istruzione barca Liguria con itinerari personalizzati, sempre tenendo conto delle esigenze dei ragazzi e della loro età, e portarli ad essere protagonisti di questa fantastica avventura dove scopriranno bene il territorio dove vivono, ma da un altro punto di vista: quello del mare.

Cosa si impara in alto mare? Per noi di SkipperClub è giusto cercare di trasmettere ai giovani la passione per la cultura nautica, che da sempre è uno strumento di esplorazione del mondo ma anche di affermazione della propria libertà. Magari, in questo modo, qualcuno degli studenti si sentirà anche attratto da un mondo che altrimenti non avrebbero mai imparato a conoscere.

Scoprire il mare… a scuola

Essere contemporaneamente su una barca a vela ed a scuola non è impossibile. Infatti anche il mare ha sempre qualcosa da insegnare ai ragazzi: ad esempio grazie alle viaggi di istruzione barca Liguria i giovani potranno affrontare la nomenclatura velica e quindi i nomi dei principali oggetti e strumenti che si trovano a bordo: scopriranno come si fanno le virate, come conoscere venti e correnti, come si fanno gli ormeggi e che cosa sono i nodi marinari. I ragazzi faranno parte di un equipaggio dove ognuno è importante ed ha un compito da svolgere, e questo li aiuterà a concentrarsi su valori come la responsabilità personale, la cooperazione, l’attenzione dei dettagli, la consapevolezza. Non solo: a bordo è sempre importante il rispetto reciproco e degli spazi personali, nonché delle regole.

I giovani possono vivere un’avventura speciale, unica, lontana dalle esperienze classiche ai quali sono abituati. Possono anche integrare le loro conoscenze scolastiche grazie alle viaggi di istruzione barca Liguria: basti pensare alla possibilità di tenere lezioni di ecologia, di educazione al mare ed all’ambiente per permettere ai ragazzi di arrivare più preparati alla loro avventura a tu per tu con il mare.

Quindi i viaggi di istruzione barca Liguria sono un momento istruttivo ed educativo, ma che permette ai ragazzi di divertirsi, ed allo stesso tempo di conoscere più da vicino il territorio e le risorse che esso ha. Per ogni informazione sui viaggi di istruzione barca in Liguria, potete contattarci nell’apposita sezione e saremmo lieti di darvi ogni delucidazione.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba