Menu
Viaggi di istruzione in barca Portofino Viaggi di istruzione in barca PortofinoSkipper Club

Viaggi di istruzione in barca Portofino

I viaggi di istruzione in barca a Portofino sono delle belle occasioni per permettere a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori di vivere una bella esperienza a contatto con la natura e di imparare i rudimenti della cultura nautica grazie alla presenza dei nostri accompagnatori e istruttori specializzati.

La barca a vela è uno sport completo, salutare, che permette ai ragazzi di stare a contatto con la natura e col divertimento in maniera sicura ed educativa. Grazie ai viaggi di istruzione in barca a Portofino i giovani avranno l’opportunità di scoprire da vicino il territorio dove vivono e di imparare cose nuove, sulla flora e sulla fauna locale, oltre che di acquisire le basi della navigazione a vela. Spesso le scuole forniscono un mero insegnamento teorico ai ragazzi sulla morfologia del loro territorio, ma grazie a queste esperienze, i giovani possono essere protagonisti della scoperta della loro terra e del mare, e imparare divertendosi molte cose nuove. I ragazzi sono entusiasti alla possibilità di unire l’educazione al divertimento, e i viaggi di istruzione in barca Portofino sono l’occasione perfetta per permettere loro di imparare nuove nozioni mentre passano una giornata piacevole all’aria aperta, in compagnia.

Noi di SkipperClub, garantiamo la massima sicurezza a bordo e permettiamo di scegliere degli itinerari personalizzati per i viaggi di istruzione in barca a Portofino per le scuole, in modo da unire l’esperienza di studio e formazione a quella sportiva e di divertimento.

I vantaggi delle crociere didattiche ...

I viaggi di istruzione in barca a Portofino comportano tantissimi vantaggi per le classi che partecipano. I ragazzi possono scoprire l’importanza del rispetto della natura e del mare e imparano quali sono le nozioni base della navigazione a vela, uno sport di massima libertà ma che allo stesso tempo insegna la disciplina e la capacità di gestire e di collaborare nel gruppo.

Il divertimento è sempre una parte integrante dell’esperienza dei viaggi di istruzione in Liguria, che però si contraddistinguono anche per la loro importa formativa, sia dal punto di vista didattico (i ragazzi possono scoprire nella pratica quali sono le specie animali che vivono nella zona e la geografia del territorio) sia dal punto di vista della formazione individuale (la barca a vela è uno sport che insegna il rispetto delle regole, la disciplina, la tolleranza e la capacità di lavorare nel gruppo imparando responsabilità e autonomia).

In questo modo quello che sembra un semplice viaggio in barca a vela diventa un’opportunità formativa di massimo livello per tutta la classe, non solo dal punto di vista scolastico-nozionistico ma anche dal punto di vista personale. Se volete regalare ai vostri ragazzi un’esperienza formativa davvero unica al mondo, contattateci subito per un preventivo gratuito e per conoscere i possibili itinerari dei viaggi di istruzione in barca Portofino firmati SkipperClub.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba