Menu
Viaggi di istruzione in barca Toscana Viaggi di istruzione in barca ToscanaSkipper Club

Viaggi di istruzione in barca Toscana

Permettere agli studenti di ogni scuola, primaria, media o superiore di scoprire attivamente il territorio dove vivono è molto importante. Noi di SkipperClub organizziamo, ad esempio, viaggi di istruzione in barca in Toscana , vale a dire crociere didattiche per ragazzi di tutte le età per portare in mare le scolaresche e permettere loro di vivere un’esperienza educativa e formativa di primo livello.

Si tratta di un’esperienza educativa e formativa di massimo livello, ecco perché noi di SkipperClub organizziamo viaggi di istruzione in barca in Toscana per permettere a tutti i ragazzi di vivere un’esperienza straordinaria a contatto con il mare e con la barca a vela, e di imparare tantissime cose nuove dal punto di vista educativo ma anche umano.

La Toscana è una terra molto ricca di bellezze e di stimoli, ideale per permettere ai ragazzi di fare un’esperienza formativa ed avventurosa in barca a vela. Spesso i giovani non sono mai saliti su una barca a vela e non hanno mai sperimentato l’ebrezza di provare a passare qualche ora in mare aperto, gestendo una barca come parte di un vero equipaggio.

Grazie a noi di SkipperClub è possibile farlo. Le classi di ragazzini delle scuole primarie, medie e superiori possono così imparare per un giorno cosa significa fare parte di un equipaggio vero e proprio, scoprire la geografia del territorio che li circonda, come funziona una barca a vela e come si lavora in un equipaggio. Si tratta di un’iniziativa fortemente formativa sia dal punto di vista umano che dal punto di vista relazionale e anche pedagogico.

Stare in gruppo ed imparare

Le nostre esperienze di viaggi di istruzione in barca in Toscana mirano a permettere ai ragazzi di vivere una esperienza del tutto nuova, inedita, che coniuga conoscenze tecnico e scientifiche con la formazione da equipaggio.
I ragazzi impareranno non solo nuove nozioni sulla biologia e sulla morfologia della Toscana, ma anche come si lavora in gruppo, perché è importante che ognuno abbia il suo ruolo e che si rispettino le regole, affinché un equipaggio possa lavorare bene assieme.

La barca a vela è uno sport che insegna il rispetto per la natura e per gli altri, l’importanza delle regole e dell’organizzazione, della gerarchia e degli spazi a bordo. Si tratta anche di uno sport che fa molto bene alla salute, in quanto coinvolge tutto il corpo, interamente ed in modo armonico.

La barca a vela è anche una vera scuola di vita dal punto di vista comportamentale, insegna la disciplina ed il rispetto. Regalare ai ragazzi un viaggio di istruzione in barca Toscana permetterà loro di trascorrere una giornata diversa dal solito, divertendosi ed imparando tantissime cose nuove sul mare, sul territorio, ma anche rinforzando i legami di gruppo ed aiutando a stimolare l’autostima, il rispetto reciproco, la collaborazione e la gestione delle loro emozioni. Ecco perché i nostri viaggi di istruzione in barca Toscana non sono delle semplici gite di classe ma esperienze formative sotto diversi punti di vista, che aiutano i ragazzi a imparare cosa conta davvero.

Quindi i viaggi di istruzione in barca in Toscana sono un momento istruttivo ed educativo, ma che permette ai ragazzi di divertirsi, ed allo stesso tempo di conoscere più da vicino il territorio e le risorse che esso ha.

Consigli utili durante la navigazione

Al momento del contatto e della prenotazione verranno forniti tutti i consigli utili da tenere presente, e circa i quali istruire attentamente i ragazzi, in modo da preservare la sicurezza di tutti nel corso della navigazione. Lo spazio a bordo è limitato, ecco perché è bene conformarsi ai consigli ed alle indicazioni che vengono fornite dagli istruttori.

Le imbarcazioni a vela sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate. Le crociere didattiche in barca sono il nuovo modo di formare i ragazzi al rispetto per la natura ed alla bellezza di uno sport affascinante: per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli per personalizzare questa esperienza sportiva, formativa e culturale.

Contattando SkipperClub avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.