Menu
Visitare Venezia in barca a vela Visitare Venezia in barca a velaSkipper Club

Visitare Venezia in barca a vela

Venezia e la sua laguna sono uno scrigno di tesori d’arte inestimabili e il simbolo della perizia dell’uomo e della sua capacità di forgiare l’ambiente circostante. Il fascino delle architetture e dei paesaggi lagunari non ha eguali in tutto il mondo: visitare Venezia in barca a vela rappresenta la soluzione più accattivante per godersi questo spettacolo, mettendo al primo posto il relax.

La laguna veneziana è un mondo ricco di sorprese: non solo le incantevoli vedute di Piazza San Marco, Punta della Dogana, la Chiesa del Redentore e tutti gli itinerari turistici più classici, ma anche le isole più remote, dove a regnare sono ancora oggi la tranquillità e le atmosfere fuori dal tempo. Quieti campielli dove si respirano i ritmi di una volta e splendide architetture circondate dal verde sono i protagonisti di itinerari alternativi, alla scoperta della storia, delle leggende e delle tradizioni della laguna.

Con SkipperClub potrete immergervi in questi magici microcosmi e contemplare le isole più interessanti: solo per nominarne alcune, San Servolo, San Clemente, San Spirito e Poveglia tra la Giudecca e il Lido di Venezia. E ancora, in direzione di Sant’Erasmo, La Certosa, Sant’Andrea e le Vignole, fino a Punta Sabbioni e alle isole di Burano e Torcello, tra le più fascinose di tutta la laguna. A Torcello potrete avvistare la Basilica di Santa Maria Assunta con il suo solitario campanile affacciato sulle acque. Il complesso religioso rappresenta, oltre che una delle vedute più belle della laguna settentrionale, un sito culturale di grande interesse, ricco di testimonianze legate alla storia veneziana. All’interno della chiesa è possibile ammirare parte dei famosi mosaici dell’Assunta di Torcello e il maestoso giudizio universale.

Tra i momenti più suggestivi per visitare Venezia in barca a vela spicca certamente la Festa del Redentore, evento che nel terzo weekend di luglio richiama visitatori da ogni parte del mondo con le sue tante attrattive: i fuochi d’artificio che illuminano il Bacino di San Marco, il ponte di barche eretto di fronte alle Zattere, le regate storiche con imbarcazioni tipiche e la possibilità di vivere una festa coinvolgente che anima la notte di luci e di musica. Programmare una tappa a Venezia non delude mai, ma non c’è dubbio che in questa circostanza il fascino ne esca moltiplicato. Con SkipperClub potrete concedervi anche questa emozione e organizzare compleanni ed altri eventi in barca a vela per festeggiare le occasioni più speciali nel modo più memorabile.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Genova

Giornata in barca a vela al Conero

Giornata in barca a vela da Venezia

Giornata in barca a vela da Ponza

Giornata in barca a vela da Andora

Giornata in barca a vela alle Egadi

Giornata in barca a vela a Portofino

Giornata in barca a vela da Loano

Giornata in barca a vele da Trieste

Giornata in barca a vela Golfo dei Poeti

Giornata in barca a vela dall Isola D'Elba

Sono giornate in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme una giornata di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.