Menu
We in catamarano per single in Liguria We in catamarano per single in LiguriaSkipper Club

We in catamarano per single

We in catamarano per single in Liguria, parti con noi su un catamarano di single in una delle località più belle d’Italia! Un intero week end a contatto con il mare e la natura, all’insegna del relax e del divertimento. Una indimenticabile week end in catamarano a La Spezia e Portovenere.

SkipperClub ti offre l’opportunità di farti un gran bel regalo: un weekend in catamarano per visitare quanto di meglio la Liguria ha da offrire. Mare, borghi affascinanti, scenari naturali mozzafiato, libertà e divertimento tutto a portata di mano per un fine settimana da sogno in località quali Porto Venere, le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, Portofino o Sanremo.

Devi solo iscriverti a questa indimenticabile esperienza: penseremo noi ad organizzare gruppi di viaggio combinati in base all’età, al sesso e alle rispettive esigenze dei partecipanti, così troverai compagni di bordo adatti a te, con cui condividere una vacanza in barca a vela in tutta tranquillità e in un modo che forse non avresti ritenuto possibile.

Durante la vacanza avrai anche la possibilità di apprendere la pratica della navigazione e le tecniche di vela, grazie alla presenza di uno skipper e istruttore che ti guiderà durante il viaggio e ti spiegherà come incrementare le capacità già acquisite al timone. A bordo del catamarano potremo trascorrere dei piacevoli weekend alla scoperta del Golfo dei Poeti, una delle zone più suggestive della Liguria, ricche di località da visitare. La zona è compresa tra Tellaro, La Spezia e Porto Venere, nell’estremità orientale della Liguria, denominata così dopo che il poeta inglese Lord Byron vi soggiornò, rimanendone estasiato; il passaggio di altri illustri letterati quali Mary e Percy Shelley fece sì che l’area venisse ribattezzata “Golfo dei Poeti”. Sia di giorno, che di notte, potrai godere della tranquillità e del relax unici che si possono provare solamente in catamarano e al cospetto di luoghi di tale bellezza.

Il nostro viaggio comincerà da Lerici e dalla sua frazione Tellaro, due splendidi borghi, fra i più belli d’Italia, dove sarà d’obbligo visitare i centri abitati, che sorgono proprio a ridosso del mare. Inoltre a Lerici potremo effettuare una visita al Castello di San Terenzo e alle varie ville storiche presenti in zona. Il weekend in catamarano farà in seguito rotta verso Porto Venere, che ci accoglierà con il suo panorama fatto di case ed edifici colorati affacciati sul mare. Faremo tappa al Castello Doria che sovrasta la cittadina, quindi al santuario della Madonna Bianca e alla chiesa di San Pietro.

In prossimità dello sperone di roccia sottostante quest’ultima chiesa è possibile trovare la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia; altre grotte degne di essere osservate sono situate a Porto Venere e nelle isole antistanti di Palmaria, Tino e Tinetto, e cioè la Grotta Azzurra, accessibile con la barca, e la Grotta dei Colombi, accessibile scendendovi per mezzo di corde. Nei pressi di Palmaria, inoltre, merita una visita l’isolotto noto come Torre Scola, interamente occupato da una vecchia fortificazione militare. Nelle più piccole isole del Tino e del Tinetto invece, sono rispettivamente da osservare l’abbazia di San Venerio ed i resti di un oratorio paleocristiano.

Il weekend in catamarano nel Golfo dei Poeti non potrebbe concludersi senza navigare in prossimità delle Cinque Terre, una delle meraviglie d’Italia. Chi lo desidera potrà scendere sulla terraferma e passeggiare in uno dei percorsi (i sentieri Azzurro e Rosso) che uniscono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, pittoreschi borghi immersi nella natura, o semplicemente ammirare il panorama dalla barca gustando un aperitivo.

Un’altra meta che potremmo visitare è il golfo del Tigullio, che affianca quello di Genova (golfo del Paradiso) e che contiene tanti bei posti da visitare, come Portofino, Chiavari, Rapallo e Camogli, ognuno contraddistinto dai colori e dai profumi tipici dell’affascinante della costiera ligure.

Le vacanze in catamarano di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che, anche da soli, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza e trascorrere un weekend diverso dal solito. Solo in catamarano potrete raggiungere comodamente i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure e trascorrere al meglio il vostro fine settimana. Le vacanze in catamarano di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper vi insegnerà le tecniche della navigazione per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Le imbarcazioni, inoltre, sono moderne e confortevoli, con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

FaLang translation system by Faboba