Menu
Week end barca a vela Week end barca a velaSkipper Club

Week end barca a vela nel Golfo di Napoli

Sognate di ammirare i faraglioni di Capri, o la famosa spiaggia del Postino a Procida? Il nostro fantastico week end in barca a vela nel golfo di Napoli sarà l’occasione per visitare i luoghi più iconici dell’arcipelago campano, da una prospettiva molto particolare: veleggiando di isola in isola, sospinti dal soffio del vento e dalle leggende di questo splendido angolo di Mediterraneo.

Meta immancabile della nostra crociera sarà Ischia, l’isola più grande dell’arcipelago, densamente popolata e ricca di splendidi centri storici, antichi borghi di pescatori e lussureggianti giardini. Le attrattive di Ischia sono difficili da enumerare, tante sono le ragioni per visitarla. Tra queste ci sono monumenti di grande fascino, come il Castello Aragonese a Ischia Ponte, e naturalmente le sorgenti termali note e apprezzate in tutto il mondo: non solo in estate e primavera ma anche in bassa stagione, grazie alle temperature miti e agli stabilimenti termali a cielo aperto dove dedicarsi alla balneazione anche in inverno.

Fonte di autentica meraviglia sarà accostarsi a Procida: visione incantevole da ammirare dal mare, è altrettanto fascinosa per chi la attraversa a piedi, lungo le antiche stradine che portano ai luoghi più panoramici dell’isola. Tra questi si staglia l’Abbazia di San Michele Arcangelo, posizionata a una novantina di metri sul livello del mare in cima al promontorio di Terra Murata.

Il week end in barca a vela nel golfo di Napoli vi farà abbracciare con lo sguardo i panorami più belli dell’arcipelago, come quelli di Capri, prolungamento naturale della Penisola Sorrentina. Tra i molteplici vanti dell’isola ci sono, oltre agli spettacolari Faraglioni, la celebre Piazzetta e le stupende grotte bagnate da acque limpidissime. La Grotta Azzurra è, non a caso, tra le attrazioni più affollate di Capri e l’ingresso del suo piccolo arco è sempre gremito di barche e di visitatori impazienti di penetrare i suoi segreti.

Organizzeremo anche degustazioni di prodotti tipici a bordo e potremo concederci una parentesi mondana passeggiando tra le vie dello shopping di Capri o facendo acquisti nelle boutique di Positano. Muoverci in barca ci offrirà la giusta flessibilità nella programmazione del viaggio, perché inseguendo il vento e i nostri desideri potremo variare l’itinerario per inseguire le rotte più interessanti. Fidatevi dei nostri skipper: neanche un secondo della crociera andrà sprecato tra tuffi, pomeriggi al sole su spiagge meravigliose e aperitivi al tramonto. E a farvi innamorare non saranno solo le bellezze del Golfo di Napoli, ma anche il particolare senso di libertà favorito dal viaggiare in barca a vela.

Questi scenari meravigliosi caratterizzeranno ogni istante della gita turistica in barca nel Golfo di Napoli, rendendo magiche le diverse attività a cui avremo modo di dedicarci. Per fare solo alcuni esempi: nuotate e sessioni di snorkeling, maratone del gusto dedicate alle migliori specialità campane, aperitivi alla luce del tramonto, incursioni dedicate allo shopping e, per chi lo desidera, qualche lezione di vela per imparare i fondamentali.

Potremo anche metterci in viaggio verso Positano, Amalfi, il fiordo di Furore e gli splendidi borghi della Costiera Amalfitana, approfittando del punto di osservazione privilegiato offerto dal nostro belvedere itinerante!

Chiamaci per prenotare la tua Weekend in barca a vela a Ischia e Procida

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FaLang translation system by Faboba