Menu
Weekend a vela con imbarco da Ponza Weekend a vela con imbarco da PonzaSkipper Club

Weekend a vela con imbarco da Ponza

Le Isole Pontine sono in assoluto tra le destinazioni più ambite per chi ama il mare con la ‘M’ maiuscola e per chi, come SkipperClub, ama viaggiare inseguendo il vento. Il nostro weekend a vela con imbarco da Ponza vi consentirà di apprezzare fino in fondo la bellezza dell’arcipelago e di cogliere i suoi tesori più abbaglianti.

Poco importa che siate già appassionati di vela o dei principianti assoluti: in entrambi i casi potrete contare sulla grande esperienza dei nostri skipper e le nostre splendide imbarcazioni diverranno il vostro lasciapassare per il relax più assoluto.
La veleggiata prenderà il via con imbarco da Ponza, la maggiore isola dell’arcipelago situato di fronte al Golfo di Gaeta. Insieme effettueremo il periplo dell’isola per ammirare da vicino tutte le particolarità più interessanti del suo frastagliato litorale. Lungo la navigazione ci imbatteremo in scogli dalle forme evocative, grotte dal fascino arcano e imponenti faraglioni, come quelli di punta della Madonna o di Lucia Rosa.

Sarete rapiti dall’intenso contrasto tra il blu profondo del mare e il verde cangiante della vegetazione che lascia spazio a case bianche e color pastello prima di raggiungere le rocce che si tuffano nel blu. Getteremo lo sguardo anche sulle spiagge più belle, come quella di Chiaia di Luna, e sulle calette più esclusive dove concedersi il piacere di un bagno tra panorami divini.

Potremo raggiungere anche l’isoletta di Gavi, circondata di scogli affioranti, Zannone e Palmarola, un’autentica oasi selvaggia ricca di splendide grotte, faraglioni immersi in acque paradisiache e cale mozzafiato, come quella del Brigantino e cala Cattedrale le cui rocce ricordano gli alti pilastri di una cattedrale gotica.

A seconda dell’itinerario e dei giorni a disposizione potremo eleggere a meta anche le isole di Ventotene e di Santo Stefano con la loro riserva marina molto amata dai sub. Potrete bearvi delle acque cristalline dell’arcipelago anche senza inoltrarvi nelle profondità marine, tuffandovi nei pressi delle calette più belle o facendo un po’ di snorkeling intorno agli scogli.

Il nostro weekend a vela con imbarco da Ponza sarà un’esperienza indimenticabile grazie alla bellezza assoluta dei panorami circostanti, a maggior ragione per chi non ha ancora sperimentato il piacere di una vacanza in barca a vela. Socializzare con i membri dell’equipaggio sarà molto facile in questo fantastico contesto: anche chi sceglie la formula dell’imbarco individuale potrà condividere momenti unici con tanti nuovi amici accomunati dalla passione per il mare e per la natura selvaggia.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.