Menu
Weekend imbarco da Trieste Weekend imbarco da TriesteSkipper Club

Weekend a vela in Istria imbarco da Trieste

Vi piacerebbe ammirare la città di Trieste dal mare e da qui raggiungere le coste dell’Istria, le sue fantastiche spiagge e i suoi borghi pittoreschi? Allora vi aspettiamo per un weekend a vela in Istria con imbarco da Trieste: un viaggio a caccia di splendidi panorami e tanto, tanto relax.

La nostra veleggiata nell’Alto Adriatico sarà una vera e propria boccata d’ossigeno per chi già conosce ed apprezza il piacere di viaggiare in barca a vela, e una sorpresa entusiasmante per chi lo sperimenta per la prima volta.
La mini crociera prenderà il via da Trieste, il cui golfo racchiude numerose attrattive che spaziano dalle bianche falesie alle deliziose spiagge, come quella di Sistiana, fino ai castelli situati in posizione panoramica, come quello asburgico di Miramare, circondato da un parco popolato di serre e numerose specie botaniche, alcune delle quali scelte personalmente dall’arciduca Massimiliano d'Asburgo in ricordo dei suoi viaggi. O ancora il castello di Duino, legato alla leggenda della dama bianca che, gettata in mare, si sarebbe trasformata nella roccia situata di fronte alla costa.

Da qui è possibile raggiungere in breve tempo le coste dell’Istria, lasciandosi alle spalle il Carso triestino per ritrovarsi magicamente in Croazia. Dopo aver superato Muggia sfileremo di fronte a Pirano e Portose prima di fare rotta verso Umago, Novigrad e Parenzo. Ariosi panorami e spiagge scintillanti faranno da sfondo alla navigazione, durante la quale potrete rilassarvi chiacchierando con i vostri compagni di viaggio o facendo scivolare lo sguardo all’orizzonte mentre il sole vi accarezza la pelle.

I centri storici, popolati di suggestive architetture, ci mostreranno il loro volto più seducente, segnalandoci la loro presenza con i caratteristici campanili in stile veneziano e invitandoci a perderci tra i loro vicoli. Potremo concordare soste a terra ad hoc per visitare le bellezze storiche o, più semplicemente, per inseguire i profumi delle trattorie tipiche e sederci intorno a un tavolo per degustare le tante specialità della tradizione croata.

Le imbarcazioni SkipperClub sono il mezzo ideale per esplorare in tutta calma le spiagge più affascinanti della Croazia e per assaporare lentamente le sue atmosfere vacanziere e la tranquillità dei borghi costieri. Per chi lo desidera, il weekend a vela in Istria con imbarco da Trieste può diventare l’occasione per approfondire le proprie conoscenze sul mondo della vela: chiedete delucidazioni ai nostri skipper e istruttori e potrete familiarizzare facilmente con il gergo nautico e, perché no, fare un po’ di pratica!

Le imbarcazioni a vela, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FaLang translation system by Faboba