Menu
Weekend a vela in Toscana Weekend a vela in ToscanaSkipper Club

Weekend a vela in Toscana da Punta Ala

Vi piacerebbe staccare la spina per un po’ e concedervi una splendida parentesi all’aria aperta, immersa negli scenari unici dell’Arcipelago Toscano? Partite con SkipperClub per un weekend a vela in Toscana da Punta Ala: scoprirete da un punto di vista privilegiato le bellezze dell’area marina protetta più grande d’Europa e le sue sette isole avvolte nel blu.

L’appuntamento è fissato presso la Marina di Punta Ala dove avverrà l’incontro con l’equipaggio e dove i nostri skipper instruttori vi forniranno tutte le indicazioni utili per affrontare questa magica avventura in mare aperto. Una volta levati gli ormeggi ci dirigeremo verso l’Isola d’Elba, la maggiore isola dell’Arcipelago Toscano, splendida in tutte le stagioni dell’anno grazie alla varietà dei suoi paesaggi e alle sfumature cangianti delle sue acque che spaziano dal turchese allo smeraldo.

Alterneremo i momenti di navigazione alle tappe a terra e alle soste in mare aperto per ammirare senza fretta la vastità dei panorami circostanti. Seguendo l’ispirazione del momento visiteremo le più fascinose spiagge dell’Elba, come quelle di Cavoli e Fetovaia tra le tante, esplorando senza fretta le insenature del litorale frastagliato. Potremo inoltrarci nell’isola per degustare le specialità locali, passeggiare nei borghi di pescatori a caccia di scorci suggestivi o percorrere i sentieri panoramici avvolti nella macchia mediterranea.

Avremo inoltre la possibilità di orientare il timone verso il Giglio, la seconda isola dell’arcipelago per grandezza, e di perlustrare la costa variegata che si schiude in languide calette dove fare il bagno in tutta tranquillità. Volendo, potremo spingerci poi fino alla vicina Giannutri, ricca di tesori ambientali e archeologici.

Tra l’Elba e il Giglio si posizionano le isole di Montecristo e Pianosa, quest’ultima sede fino ad alcuni anni fa del carcere di massima sicurezza e oggi disabitata. Selvaggia ed elusiva è Montecristo, riserva integrale naturale meta di uccelli migratori.

Il weekend a vela in Toscana da Punta Ala sarà il vostro lasciapassare per le meraviglie dell’arcipelago che annovera tra i propri gioielli anche Gorgona e l’isola di Capraia con la sua affascinante fisionomia vulcanica. Un’occasione da non perdere se amate la vela, ma anche se siete neofiti e volete sperimentare per la prima volta questa formula di viaggio unica, adatta anche ai meno esperti. Con la guida dei nostri skipper potrete apprezzare il fascino della libertà, condividere momenti di piacevole convivialità con i vostri compagni di viaggio e trascorrerete una pacifica notte cullata dalle onde sognando le avventure che vi attendono.

Le vacanze in barca a vela in Arcipelago Toscano non richiedono alcuna esperienza, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del mar Ligure e del Mar Tirreno.

Le settimane in barca a vela in Arcipelago Toscano sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper ed istruttore vi insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Le imbarcazioni a vela, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.