Menu
1° Maggio vela a Capraia 1° Maggio vela a CapraiaSkipper Club

Ponte del 1° Maggio in barca a vela a Capraia

1° Maggio a Capraia, 5 giorni meravigliosi per rilassarsi e divertirsi in barca a vela, guidati da un istruttore di vela/skipper esperto. Dalla base nautica di Marina del Fezzano, verso l'isola di Capraia, navigherete su una barca a vela moderna e confortevole.

5 giorni in relax per prepararsi alle vacanze in barca a vela! Un uscita adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare anche di notte in tutta sicurezza. Durante la traversata sarà possibile sorprendere delfini isolati o in gruppo di caccia così come, se la fortuna ci assiste, qualche balena o capidoglio.

Programma di massima (*):

Venerdì:
ore 20 Ritrovo al porto turistico di Marina del Fezzano o Porto Mirabello (SP) incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Se il tempo lo permette si potrà partire verso Capraia. Durante la navigazione notturna si potrà godere la stellata notturna.

Sabato e Domenica:
Prima colazione a bordo. Dopo la colazione si andrà lungo la costa ammirando paesaggi incantevoli del parco naturale, passaggio per Cala Rossa una delle baie più spettacolari del Mediterraneo e sosta in una delle tante suggestive calette: bagni, tuffi e relax. Cena a bordo. Si trascorrerà la notte in porto oppure in rada se il meteo lo permette.

Lunedì e Martedì:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata intorno a Capraia, una delle aree mediterranee più incontaminate della Toscana, un regno di natura e profumi selvaggi.

Mercoledì:
Prima colazione a bordo e si parte per il rientro a Marina del Fezzano o Porto Mirabello (SP).

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali:
Sistemazione in cabine doppie e bagno a bordo, imbarcazione di 3 cabine e 12 metri di lunghezza, imbarcazione utilizzata:  Bavaria 42, Oceanis Clipper 411, First 40.7

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

in auto:

Uscire dell'Autostrada A12 al casello di La Spezia. Seguire le indicazioni per La Spezia centro.
Attraversare la città di La Spezia, proseguire in direzione Portovenere percorrere circa 5 Km ed entrare in Fezzano.

in treno:

Scendere alla stazione di La Spezia. Dalla stazione ferroviaria si raggiunge la Marina Del Fezzano con il pullman di linea 11/P della società ATC.

Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line!

Ponte del 1° Maggio in barca a vela a Capraia dal 26/04/2019 al 1/05/2019

Imbarco: Ven 26 Apr 2019 - 20:00 Sbarco: Mer 01 Mag 2019 - 18:00 Disponibili: 24 Quota cad.: € 320,00 Luogo: Golfo dei Poeti
Iscrizioni concluse

Ultima modifica ilGiovedì, 18 Ottobre 2018 13:12
Torna in alto
FaLang translation system by Faboba