Capodanno in Barca a Vela - Golfo dei Poeti
A Capodanno siamo tradizionalmente propensi a scegliere la montagna, ma festeggiare l’anno nuovo a bordo di una barca a vela può rivelarsi un’esperienza stimolante e originale. Una vacanza educativa che la navigazione costiera in assoluta sicurezza può dare, è ideale anche per i profani della vela. Oltre ad essere fonte di divertimento, la crociera è un’occasione per mettersi alla prova non solo al timone (sotto la guida di esperti istruttori), ma anche in tutti gli altri ruoli di bordo, dalla prua, alle drizze, fino alla cucina.
4 giorni e 4 notti in barca a vela alle Cinque Terre, un'uscita adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione sempre in sicurezza.
Programma di massima (*):
Venerdi 28:
ore 17.00 Ritrovo al porto turistico, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Se il tempo lo permette si andrà verso Portovenere o Lerici. Una volta arrivati, si ormeggerà in rada nel Golfo dei Poeti per godere nella pace assoluta una stellata notturna. Cena a bordo.
Sabato 29:
Prima colazione a bordo, breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti e poi si molleranno gli ormeggi! Si inizia la veleggiata verso le Cinque Terre, una delle aree mediterranee più incontaminate della Liguria, un regno di natura e profumi selvaggi. Le Cinque Terre sono cinque paesi sospesi tra mare e terra, aggrappati a scogliere a strapiombo e circondati da colline verdissime. Approdo verso sera a Portovenere, situata all'estremità più occidentale del Golfo di La Spezia, uno dei borghi più suggestivi della costa spezzina.
Domenica 30:
Prima colazione a bordo, ci si dirigerà verso Lerici, ci si fermerà in porto per visitare il castello per poi proseguire nella passeggiata sul lungomare fino a San Terenzo. Cena a bordo e pernottamento in porto.
Lunedì 31:
Prima colazione a bordo, si molleranno gli ormeggi in direzione dell'Isola Palmaria, Tino e Tinetto. Per la serata ci si organizza con cenone in barca o a terra e e allo scadere della mezzanotte tutti insieme per vedere i fuochi che si riflettono sul mare.
Martedì 1:
Prima colazione a bordo, continua la veleggiata alle Cinque Terre, il rientro alla base di partenza è previsto alle ore 18.00
(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.
Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, imbarcazioni da 3 o 4 cabine dai 12 ai 14 metri.
La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.
Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela
Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.
Come raggiungere il luogo dell'imbarco:
Verranno inviate tutte le informazioni logistiche una settimana prima dell'imbarco.
Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line!