Corso Vela BaseSkipper Club Corsi Vela base
Corso Vela Base! Le uscite hanno lo scopo di far vivere il primo approccio allo sport della vela e navigazione, i partecipanti avranno modo di famigliarizzare le manovre in barca a vela in condizioni meteo favorevoli e prive di difficoltà.
Le andature, le manovre, la terminologia ed i nodi non avranno più segreti! Alla fine del corso tutti saranno pronti a virare, strambare, a navigare di bolina o al lasco prestando sempre attenzione, però, alla sicurezza propria, dell'equipaggio e della barca. A condurre la lezione a bordo un esperto velista qualificato.
Descrizione evento e programma del corso (*):
Vele – randa - fiocco, andature, virata, strambata o abbattuta, timone, nomenclatura di base. I partecipanti si alternano ai vari ruoli.
Informazioni generali sulle imbarcazioni: Giro34, tipologia: regata. Perfette per l’attività proposta, per l’ampissimo spazio di coperta; il peso ridotto rende immediatamente comprensibile la dinamica di causa-effetto della azioni imposte e delle variabili ambientali
Indirizzo per l’imbarco: Marina San Felice Chioggia
La quota include: tessera associativa, gasolio utilizzato, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.
Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela
(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo.
*pernotto gratuito a bordo incluso: sistemazione in cuccette singole posizionate in open space comune; secondo disponibilità gli ospiti verranno ripartiti in più barche. A seguito iscrizione verranno date istruzioni su equipaggiamento minimo richiesto per l’attività e per il pernotto.
Base logistica e scenario principale del corso sarà Porto San Felice - straordinario per la qualità dei servizi offerti e immerso nello stupendo contesto naturale e paesaggistico della Laguna di Venezia. A pochi minuti a piedi dalla struttura sarà possibile raggiungere il centro di Chioggia e le spiagge
Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.
Contatta lo staff di SkipperClub per avere maggiori informazioni, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!
Corso Vela Base dal 27 al 1 Marzo 26 - Marina san Felice Chioggia
Imbarco dalle ore 20.00 - Sbarco alle ore 18.00
Corso Vela Base dal 6 al 8 Marzo 26 - Marina san Felice Chioggia
Imbarco dalle ore 9.30 - Sbarco alle ore 18.00
Corso Vela Base dal 15 al 17 Maggio 26 - Marina san Felice Chioggia
Imbarco dalle ore 20.00 - Sbarco alle ore 18.00
