Menu
Corso Regata - Campionato Intercircoli Corso Regata - Campionato IntercircoliSkipper Club

Corso Regata - Campionato Intercircoli

Corso Regata - Campionato Intercircoli Marina di Sestri Ponente 2018.
In occasione del campionato Campionato Intercircoli Marina di Sestri Ponente abbiamo organizzato un corso di regata completo di teoria, Sail Training e Regate

Con il Campionato Intercircoli, prosegue la stagione di corsi durante le regate d’altura. Il Corso di regata è composto 5 week end (4 giornate di Sail Training e 6 giornate di regata) che si svolgeranno dai primi di marzo a metà maggio e che metteranno a dura prova equipaggi nelle acque antistanti Genova. Saranno regate alternate tra circuiti a “bastone” e regate costiere verso levante (promontorio di Portofino) o verso ponente a seconda delle condizioni meteo. Il clima primaverile può offrire giornate ventose e soleggiate, ottime condizioni per regate tecniche e divertenti.

È possibile entrare a far parte del nostro Team anche con poca esperienza di regata. Due esperti skipper e istruttori di regata d'altura saranno sempre a bordo, seguendo passo passo l'allievo, sia durante la spiegazione della manovra che durante l’allenamento pratico. Le manovre saranno provate più volte durante l'allenamento per poi metterle in pratica durante la prova di regata. I partecipanti si alterneranno ai vari ruoli in modo che alla fine del campionato possano aver provato tutte le manovre. Il corso è anche indicato anche a chi, disponendo di patente nautica, desidera acquisire sicurezza ed autonomia in vista di crociere e vacanze a vela con famiglia e amici. Le lezioni di teoria e Sail Training si completeranno sull’imbarcazione prima e durante l’uscita in mare cui seguirà il debriefing di analisi delle attività svolte.

Durante il corso di Regata verranno trattati i seguenti argomenti formativi:
Ruoli compiti e fondamenti
Affidamento ruoli, prova, rotazione selezione
Gestione Ruoli in mare
Andature, dalla bolina alla poppa al giro di boa
La prova di regata
Ingaggi
Partenze
Passaggi in boa

Uno dei campionati più importanti nel suo genere vede tra i maggiori livelli di partecipazione di imbarcazioni nel Tirreno per allenarsi in vista delle regate di altura come la settimana internazionale di Alassio, Pasquavela a Porto Santo Stefano (Promontorio dell’Argentario) ed altri appuntamenti di interesse anche a livello internazionale. Passione, adrenalina e divertimento ti aspettano!

Programma:
Weekend
sabato 03 marzo 2018 - Allenamento
domenica 04 marzo 2018 - Regata Costiera Ponente
Weekend
sabato 17 marzo 2018 - Allenamento
domenica 18 marzo 2018 - Regata Campo Charlie
Weekend
sabato 07 aprile 2018 - Regata Campo Chiarlie
domenica 08 aprile 2018 - Regata Campo Chiarlie
Weekend
sabato 21 aprile 2018 - Allenamento
domenica 22 aprile 2018 - Regata Costiera Levante
Weekend
sabato 12 maggio 2018 - Regata Campo Chiarlie
domenica 13 maggio 2018 - Allenamento Premiazione

Imbarco/Sbarco: venerdì in serata presso il Circolo Nautico Marina di Genova Aeroporto, sbarco domenica pomeriggio sempre al Circolo Nautico Marina di Genova Aeroporto

Informazioni generali sulle imbarcazioni: First 40.7 - Vele utilizzate: randa steccata, 2 genoa, 1 fiocco, 3 spinnaker certificato di stazza Orc international

Quote: € 210,00 cad.
La quota include: uso imbarcazione e pernottamento a bordo, due skipper istruttori, gasolio, ormeggio presso il Marina di Genova Aeroporto dotazioni di sicurezza, quota di iscrizione alla regate, tessera associativa, assicurazione RC.
La quota non include: tessera FIV, cambusa e quanto non specificato in la "quota include"non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

NB: Per la partecipazione alle regate è richiesta la Tessera FIV valida, avvisare la segreteria per la nuova tessera FIV. La tessera viene rilasciata dietro la consegna del certificato medico ad uso non agonistico. 

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Marina di Genova Aeroporto

Prenota on line!

Ultima modifica ilMercoledì, 16 Maggio 2018 11:44
Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.