Giornata in barca a vela al Conero

(2 Voti)
Giornata in barca a vela al Conero
Giornata in barca a vela al Conero SkipperClub

Giornata in barca a vela al Conero. Dalla Marina Dorica di Ancona verso la fascia costiera sud, caratterizzata da una costa alta, frastagliata e rocciosa, sul mare un altalenarsi di spiagge bianche incontaminate e calette solitarie fanno la Riviera del Conero una località di un fascino incredibile!

E possibile inoltre visitare calette e grotte meravigliose, alcune accessibili solo dal mare come la Spiaggia delle Due Sorelle. Da non perdere la spiagga di Sirolo insieme alla spiaggia di Portonovo, le più selvagge della riviera del Conero e ancora Spiaggia di San Michele, circondata dal bosco e protetta dal monte Conero. Sono solo alcuni esempi della ricchezza naturale di questo territorio unico e fortemente suggestivo.

La Giornata in barca a vela con imbarco dalla Marina Dorica di Ancona, può essere un'ottima occasione per imparare l'arte della navigazione a vela, guidati da un istruttore di vela potrete assaporare il relax e divertimento. Dalla base nautica di Ancona, verso il fascino della Riviera del Conero, navigheremo su una barca moderna e confortevole.

Durante la navigazione potrete imparare ad andare in barca a vela, prendere il sole a prua, sorseggiare un drink e scegliere di ascoltare della musica o farvi cullare dalle onde che si infrangono sulla barca. Ogni tanto potrete tuffarvi in mare, liberi di nuotare in acque cristalline!

Una breve gita in barca a vela per prepararsi alle vacanze estive! Una Giornata in barca a vela adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione in tutta sicurezza.

Descrizione evento e Programma di massima (*):

Durata: 1 giornata dalle ore 9.30 alle ore 19.00

Programma di massima:
Ritrovo alle ore 9.30 al porto turistico di Marina Dorica di Ancona, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Si navigherà lungo la costa ammirando le famose grotte dei pescatori sulla costa, lo scoglio che gli anconetani chiamano “la seggiola del Papa” e il famoso passetto col suo ascensore che arriva al mare dal centro di Ancona. Alterneremo la navigazione a vela a soste rigeneranti. La falesia, caratteristica di questa zona del litorale adriatico, disegna tratti di costa unici, come la zona della scalaccia con le  sue piscine naturali, o il famoso  “trave”, uno scoglio lungo un chilometro perfettamente dritto, tanto che si stenta a credere che sia assolutamente naturale.
Alle 11,00 giunti alle pendici del Monte Conero ancoreremo vicino agli scogli detti “le due sorelle” e fare un bel bagno in acque limpide e magari fare anche un po' di snorkeling, l’acqua qui è sempre limpida e i fondali meritano davvero. Per il pranzo ci fermeremo in rada per fare un tuffo rigenerante, relax, bagni e un buon pasto magari a base dei famosi “moscioli” le cozze caratteristiche di questo tratto di mare. Alle 17,00 circa mettiamo la prua verso Ancona, magari spinti dallo scirocco che si alza sempre nel pomeriggio. Per finire si rientra al Marina Dorica di Ancona verso le 19,00

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Imbarcazioni utilizzate dai 10 ai 14 metri con cabine e bagno, barche da 4 fino a 10 persone: Oceanis Clipper 411

Quota: 90,00 € cad.

La quota include: tessera associativa, sistemazione in barca, pulizia, instruttore di vela, ass. RC.
La quota non include: panini al sacco o focaccia, bibite e rabbocco carburante (5 euro) e quanto non specificato in "la quota include"

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Marina Dorica è il porto turistico di Ancona, città capoluogo della regione Marche, e gode di un’ottima logistica anche per gli spostamenti via terra. È infatti possibile raggiungere Marina Dorica con facilità in aereo, in treno o con la propria auto.

in auto:
Per chi arriva in auto, l’autostrada adriatica A14 ha due uscite in corrispondenza della città: Ancona Nord e Ancona Sud. Dall’uscita dei caselli al porto turistico di Marina Dorica, il tempo di percorrenza per l’arrivo in porto è di circa 15 minuti.

in treno:
La Stazione Ferroviaria di Ancona (poco più di 3 ore di viaggio da Milano e da Roma), inserita nella importante rete ferroviaria Adriatica che attraversa l’Italia da Nord a Sud, è in Piazza Rosselli, a due passi dal centro città e dal porto.

Contattaci utilizzando il bottone sottostante per ricevere maggiori informazioni e disponibilità o per un preventivo gratuito: concorderemo insieme tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 852 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Aprile 2017 17:56

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.