Menu
Ponte 2 Giugno vela Ischia, Procida e Golfo di Napoli Ponte 2 Giugno vela Ischia, Procida e Golfo di NapoliSkipper Club

Ponte 2 Giugno vela Ischia, Procida e Golfo di Napoli

2 Giugno in barca vela Ischia, Procida e Golfo di Napoli, un itinerario adatto sia agli esperti sia a chi naviga da poco. Un itinerario incredibile, prevalentemente costiero e con navigazioni ridotte, tra i gioielli di Ischia, Procida e Golfo di Napoli, Positano, Capri in un mare cristallino e ricco di bellezze paesaggistiche. Veleggeremo di isola in isola, sospinti dal soffio del vento e dalle leggende di questo splendido angolo di Mediterraneo.

La navigazione lungo la costa fino a Ischia a Procida è piacevole e sicura e permette di ammirare il paesaggio rigoglioso che si tuffa nel mare. Ischia, l’isola più grande dell’arcipelago, densamente popolata e ricca di splendidi centri storici, antichi borghi di pescatori e lussureggianti giardini. Le attrattive di Ischia sono difficili da enumerare, tante sono le ragioni per visitarla.

Fonte di autentica meraviglia sarà accostarsi a Procida: visione incantevole da ammirare dal mare, è altrettanto fascinosa per chi la attraversa a piedi, lungo le antiche stradine che portano ai luoghi più panoramici dell’isola. Tra questi si staglia l’Abbazia di San Michele Arcangelo, posizionata a una novantina di metri sul livello del mare in cima al promontorio di Terra Murata. Organizzeremo anche degustazioni di prodotti tipici a bordo e potremo concederci una parentesi mondana passeggiando tra le vie dello shopping di Capri o facendo acquisti nelle boutique di Positano.

Programma di massima (*):
Per maggiori informazioni esegui il download del programma di massima in formato PDF:

Giovedì 1 Giugno
imbarco alle ore 20.00 dalla Marina di Castellamare di Stabia. Incontro con l’equipaggio e briefing sul programma, spiegazione della barca e sistemazione dei bagagli a bordo, acquisto della cambusa.
Venerdì
breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Partenza verso l'lsola di Procida fino a Ischia. Durante il giorno si veleggerà alla scoperta di scorci magnifici dove fare il bagno.
Sabato
dopo la colazione rotta su Ischia, dove ormeggeremo in rada e ceneremo alla luce del tramonto.
Domenica
dopo la colazione salperemo verso Castellamare, prima del rientro faremo una breve sosta per un bagnetto. Arrivo previsto alla base di Stabia  alle ore 18.00.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Una Crociera in barca a vela adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare in tutta sicurezza.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6-7 persone, imbarcazione utilizzata: Bavaria 40

Quota: 280,00 € cad.

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, tender, fuoribordo, pulizia, istruttore di vela, ass. RC.
La quota non include: cambusa e gasolio (circa € 20 a persona al giorno), eventuali spese portuali e quanto non specificato in la quota include"

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco: Porto turistico di Castellamare di Stabia
In Auto: (Autostrada A3) dal Nord, percorrere la A3 da Napoli prendere l'uscita Castellammare di Stabia. Prendere le indicazioni per il porto turistico.

Parcheggio auto: Non esiste un parcheggio presso il porto. Si può parcheggiare a pagamento.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni


 

Prenota on line!

Programmi alternativi per il Ponte del 2 Giugno con la prenotazione on-line:

Ultima modifica ilLunedì, 04 Marzo 2019 17:01
FaLang translation system by Faboba