Menu
Ponte del 1 Novembre in barca vela 5 Terre Ponte del 1 Novembre in barca vela 5 TerreSkipper Club

Ponte del 1 Novembre in barca vela 5 Terre

In evidenza

Ponte del 1 Novembre in barca a vela alle 5 Terre, da La Spezia, all'interno del Golfo dei Poeti per raggiungere le più belle località tra Portovenere, Fezzano, Lerici, San Terenzo alla scoperta delle Cinque Terre, Vernazza, ‎Monterosso,‎ Riomaggiore, ‎Manarola, Corniglia navigheremo su una barca moderna e confortevole, lungo la splendida costa orientale ligure.

Si tratta di un viaggio alternativo, che, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è veramente adatto a tutti: sia alle famiglie che ai single che hanno voglia di riscoprire in una vacanza da sogno, che permette di conoscere tutti i segreti del mare e goderselo nel vero senso della parola.

Per viaggiare a bordo di una barca a vela a Portovenere e Golfo dei Poeti non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare

Programma di massima (*):

Mercoledì:
ore 20.00 ritrovo al porto turistico, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso Portovenere. Una volta arrivati, si ormeggerà per godere nella pace assoluta una stellata notturna.

Giovedì:
Prima colazione a bordo e insegnamenti di vela base per i neofiti. Veleggiata lungo la costa, dove si faranno bagni nelle calette più interessanti. Approdo in serata nel piccolo borgo di Portovenere per una passeggiata al Castello Doria, la Chiesa di San Lorenzo, la Grotta Arpaia anche conosciuta come Grotta di Byron, la Chiesa di San Pietro e la Palazzata di case-torri sul fronte a mare.

Venerdì:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi in direzione 5 Terre navigheremo davanti a Monterosso,‎ Riomaggiore, ‎Manarola, Corniglia con sosta a Vernazza, per consentire la visitita a terra al più bel borgo delle Cinque Terre, passegeremo tra case molto colorate dove si trovano diversi negozi. In serata rintreremo nel Golfo dei Poeti.

Sabato:
Prima colazione e si parte in direzione Lerici dove ci si ferma in porto per visitare il castello accerchiato da massicce mura e dominato da un’imponente torre pentagonale. Da non perdere la camminata sul lungomare fino a San Terenzo, il centro storico e le sue stradine caratteristiche con bancarelle e negozi. Cena a bordo e pernottamento in porto o in rada.

Domenica:
Si molleranno gli ormeggi in direzione dell'Isola Palmaria, Tino e Tinetto, navigheremo a vela circumnavigando le isole con sosta per il pranzo in caletta. Nel pomeriggio navigazione fino alla nostra base dove arriveremo intorno alle ore 18.00. Sbarco e saluti.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, imbarcazioni da 3 o 4 cabine dai 12 ai 14 metri, imbarcazioni utilizzate: Oceanis Clipper 411, Dufour 40, Hanse 400, Bavaria 39

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Verranno inviate tutte le informazioni logistiche una settimana prima dell'imbarco.

Prenota on line!

Ponte del 1 Novembre in barca vela 5 Terre dal 31/10 al 4/11 2018

Imbarco: Mer 31 Ott 2018 - 20:00 Sbarco: Dom 04 Nov 2018 - 18:00 Disponibili: 6 Quota cad.: € 280,00 Luogo: Marina del Fezzano
Iscrizioni concluse

Ultima modifica ilMartedì, 09 Ottobre 2018 14:11
Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.