Menu
Ponte del 1 Novembre in barca vela Costa Azzurra Ponte del 1 Novembre in barca vela Costa AzzurraSkipper Club

Ponte del 1 Novembre in barca vela Costa Azzurra

Ponte del 1 Novembre in barca a vela in Costa Azzurra, tra Imperia e St.Tropez. Questo angolo di paradiso vi colpirà per la bellezza del suo mare e per la spettacolarità dei colori, senza tralasciare i 10 gradi di temperatura il più della città.

I luoghi che si affacciano su questo specchio di mare sono rinomate nel mondo per la loro bellezza, eleganza e importanza: Mentone, Montecarlo, Nizza, Antibes, St. Tropez vi aspettano per il magnifico Ponte del 1° Novembre.

Sono 4 giorni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare.

Programma di massima (*):

da Marina degli Aregai o San Lorenzo al mare verso la Costa Azzurra: Mentone, Villefranche sur Mer, Cannes e Isole di Lerins

Mercoledì:
ore 18.00 ritrovo al porto turistico, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso San Remo o la prima rada della Costa Azzurra. Una volta arrivati, si ormeggerà per godere nella pace assoluta una stellata notturna.

Giovedì:
Prima colazione a bordo e insegnamenti di vela base per i neofiti. Veleggiata lungo la costa, dove si faranno bagni nelle calette più interessanti. Approdo in serata nei paraggi di Nizza o nel piccolo borgo di Villefranche sur Mer per una passeggiata o una cenetta nei carinissimi bistrot.

Venerdì:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi in direzione Cannes con sosta alle Isole di Lerins. Passeremo il pomeriggio ormeggiati tra le Isole di St. Honorat e St. Margherite per consentire la visitita a terra dell'Antico monastero. In serata potremo arrivare fino a Cannes o se il tempo lo permette restare all'ancora tra le due isole.

Sabato:
Prima colazione e si parte in direzione Cap Ferrat e Antibes dove ci si ferma in porto per visitare la cittadina fortificata con i suoi bastioni. Da non perdere il mercato in Cours Masséna le cui bancarelle danno vita ogni mattina ad un festival di profumi e sapori, le stradine caratteristiche e i suoi negozi. Cena a bordo e pernottamento in porto.

Domenica:
Sul presto si molleranno gli ormeggi in direzione Italia, navigheremo a vela al largo di Montecarlo e sosta per il pranzo in prossimità di Mentone. Nel pomeriggio navigazione fino alla nostra base dove arriveremo intorno alle ore 18.00. Sbarco e saluti.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali sulla Flottiglia: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6-8 persone.

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Luogo di imbarco: Marina degli Aregai, Marina di Sanremo, Marina di San Lorenzo al mare

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Il luoghi di imbarco si trovano in Liguria, sulla Riviera di Ponente tra Imperia e San Remo. Le strutture sono fornite di un ampio parcheggio, centri commerciali, bar e ristoranti, servizi igienici e docce.
In auto: Si raggiunge comodamente con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia (uscita Imperia Ovest provenendo da Genova, Arma di Taggia da Ventimiglia) e la Via Aurelia.
In treno:
Consigliamo la stazione di Imperia Porto Maurizio per il Porto di Aregai e San Lorenzo al mare, da cui un autobus, in venti minuti, vi collegherà al porto.

Prenota on line!

Ponte del 1 Novembre in barca vela Costa Azzurra dal 31/10 al 4/11 2018

Imbarco: Mer 31 Ott 2018 - 20:00 Sbarco: Dom 04 Nov 2018 - 18:00 Disponibili: 6 Quota cad.: € 280,00 Luogo: Marina degli Aregai
Iscrizioni concluse

Ultima modifica ilVenerdì, 12 Gennaio 2018 19:56
FaLang translation system by Faboba