Ponte di San Giovanni in barca a vela alle 5 Terre

(4 Voti)
Ponte di San Giovanni in barca a vela alle 5 Terre
Ponte di San Giovanni in barca a vela alle 5 Terre SkipperClub

Ponte di San Giovanni in barca a vela alle 5 Terre, LericiPortovenere e Golfo dei poeti. Un fantastico ponte immersi nella bellezza delle Cinque Terre, tutto in barca a vela e guidati da un istruttore di vela/skipper esperto. Dalla base nautica di Marina del Fezzano, verso i pittoreschi villaggi delle Cinque Terre, navigherete su una barca moderna e confortevole, lungo la splendida costa orientale ligure.

3 giorni godere dei colori e dei profumi del Parco nazionale delle Cinque Terre! Un uscita adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare in tutta sicurezza.

Programma di massima (*):
Per maggiori informazioni esegui il download del programma di massima in formato PDF: Weekend 5 Terre e Golfo dei Poeti

Giovedì:
ore 18 Ritrovo al porto turistico di Marina del Fezzano, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso Portovenere. Una volta arrivati, si ormeggerà in rada nel Golfo dei Poeti per godere nella pace assoluta una stellata notturna.

Venerdì:
Prima colazione a bordo. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Dopo la colazione si andrà lungo la costa ammirando paesaggi incantevoli, borghi marini vivaci, come il Tellaro e Lerici, con il suo splendido castello fortificato, e Portovenere. Case colorate e strade strette caratterizzano questi borghi, amati da Byron e ricchi di bellezze. Cena a bordo. Si trascorrerà la notte nel piccolo porto naturale tra Portovenere e l'isola Palmaria.

Sabato:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata alle Cinque Terre, una delle aree mediterranee più incontaminate della Liguria, un regno di natura e profumi selvaggi. Le Cinque Terre sono cinque paesi sospesi tra mare e terra, aggrappati a scogliere a strapiombo e circondati da colline verdissime. Portovenere è situata all'estremità più occidentale del Golfo della Spezia, uno dei borghi più suggestivi della costa spezzina.

Domenica:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata alle Cinque Terre, per rientrare alla base di partenza alle ore 18.00

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6-7 persone, imbarcazione utilizzata: Delphia 40, Dufour 40, Bavaria 42, Bavaria 38

Quota: 250,00 € cad.

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia, istruttore di vela, ass. RC.
La quota non include: cambusa e gasolio (circa € 15 a persona al giorno), eventuali spese portuali e quanto non specificato in "la quota include"

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

in auto:

Uscire dell'Autostrada A12 al casello di La Spezia. Seguire le indicazioni per La Spezia centro.
Attraversare la città di La Spezia, proseguire in direzione Portovenere percorrere circa 5 Km ed entrare in Fezzano.

in treno:

Scendere alla stazione di La Spezia. Dalla stazione ferroviaria si raggiunge la Marina Del Fezzano con il pullman di linea 11/P della società ATC.

Prenota on line!

Letto 171 volte Ultima modifica il Domenica, 15 Ottobre 2017 08:08

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.