Menu
Sagra del Totano - We in barca a vela Capraia Sagra del Totano - We in barca a vela CapraiaSkipper Club

Sagra del Totano

In evidenza

Viaggiare in barca a vela è tra i modi migliori per assaporare la bellezza del mare e, perché no, per coglierne i frutti. Se, oltre a essere appassionati di vela, adorate il pesce fresco, partire con SkipperClub per la Sagra del Totano - we in barca a vela a Capraia: una speciale avventura che vedrà protagonisti la meravigliosa isola dell’Arcipelago Toscano e … i deliziosi doni del mare

Mercoledì 31 ottobre e domenica 4 novembre, Capraia si vestirà  a festa ospitando la più importante rassegna gastronomica dedicata al totano, saporito mollusco valorizzato in tante ricette che rendono tributo alle antiche tradizioni dell’isola di Capraia. Pescato e cucinato sotto gli occhi dei visitatori, li totano saprà ingolosirvi in mille versioni diverse, dalla frittura al cous cous fino alle proposte più creative. Oltre alla sagra vera e propria con gli stand mangerecci, la manifestazione prevede anche un’appassionante gara di pesca in programma il sabato pomeriggio.  Si tratta di un week end adatto a tutti, non è richiesta esperienza, ma solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare in tutta sicurezza. Il costume è d’obbligo perché chi lo vorrà potrà tuffarsi nelle splendide acque che circondano l’isola di Capraia per un irresistibile bagno di fine estate!

Programma di massima (*):
Mercoledì:
ore 20 Ritrovo al porto turistico, incontro con l'equipaggio, spegazione dell'imbarcazione, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo.

Giovedì:
Dopo la colazione a bordo e si andrà verso Isola di Capraia. Una volta arrivati, si ormeggerà in rada o al gavitello per godere nella pace assoluta una stellata notturna. Raggiungere l’isola di Capraia in barca a vela non può che raddoppiare il fascino di questa esperienza.

Venerdì e Sabato:
Prima colazione a bordo. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Dopo la colazione si andrà lungo la costa ammirando paesaggi incantevoli di calette e scogliere. Dopo il giro ci presenteremo puntuali all’appuntamento per assistere alla partenza, seguendo da vicino lo svolgimento della gara che culminerà con la pesatura dei totani sulla banchina, che coinvolge nella gara di pesca decine e decine di imbarcazioni.

Domenica:
Rientro con calma, in base alle condizioni meteo e all’ispirazione del momento potremo operare piccoli accorgimenti alla rotta, scegliendo i posti più belli per ammirare le spiagge più selvagge e catturare i panorami più affascinanti durante il rientro. I più curiosi e intraprendenti potranno anche scoprire qualche piccolo segreto della vela osservando e partecipando alle manovre dello skipper. Alle ore 18 (circa) rientro alla base nautica di partenza.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e all' insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: imbarcazioni da 2, 3 e 4 cabine doppie e bagno a bordo, partecipanti da 4 a 10 per ogni barca.

Imbarcazioni utilizzate dai 10 ai 14 metri: Bavaria 42, Oceanis Clipper 411, Dufour 40, Hanse 400, Bavaria 39, Sun Odyssey 37

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Verranno inviate tutte le informazioni logistiche una settimana prima dell'imbarco.

Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line!

Week end Sagra del Totano di Capraia dal 31/10 al 4/11 2018

Imbarco: Mer 31 Ott 2018 - 20:00 Sbarco: Dom 04 Nov 2018 - 18:00 Disponibili: 14 Quota cad.: € 290,00 Luogo: Golfo dei Poeti
Iscrizioni concluse

Ultima modifica ilMartedì, 02 Ottobre 2018 13:20
Torna in alto
FaLang translation system by Faboba

Desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.