Menu
Regata Sulla rotta del Corsaro Nero Regata Sulla rotta del Corsaro NeroSkipper Club

Sulla Rotta del Corsaro Nero

Regata di Sant'Ampelio Maggio e Regata Sulla rotta del Corsaro Nero - IV Trofeo Cala del Forte Maggio 2018, Bordighera
Si tratta di due giorni di regata, la prima regata in programma è un percorso a bastone con partenza ed arrivo a Bordighera su un tragitto di circa 15 miglia; La seconda regata viene organizzato con il C.V. VENTIMIGLIESE, con partenza da Ventimiglia ed arrivo a Bordighera (Ventimiglia/Capo Mortola/Bordighera) distanza 20 miglia circa.

Un ottimo e piacevole modo per non perdere il contatto con il mare cercando dietro l'insegnamento di esperti regatanti l'affinamento delle tecniche. Il corso di regata della durata di 2 giorni, sabato la regata di Sant'Ampelio e domenica la regata Sulla rotta del Corsaro Nero impartisce infatti gli insegnamenti specifici in merito ad andature, venti, strategie e manovre da effettuarsi in regata, che rappresentano l'espressione massima della vela sportiva. Viene tenuto da 2 istruttori di regata.

Percorso: Le regate verrà disputata su percorsi sulle boe posizionate davanti a Bordighera, è previsto la premiazione con rinfresco.

Imbarco/Sbarco: venerdi Maggio in serata a Marina degli Aregai, domenica pomeriggio a Marina degli Aregai

Informazioni generali sulle imbarcazioni: First 40.7 - Vele utilizzate: randa steccata, 1 fiocco, 2 genoa, 1 spinnaker - First 36.7 randa steccata, vele bianche

Quota cad: € 240

La quota include: uso imbarcazione e pernottamento a bordo, skipper/istruttore, dotazioni di sicurezza, quota di iscrizione alla regate, assicurazione e tessera Skipperclub.

La quota non include: tessera FIV, cambusa, gasolio, eventuali spese portuali e quanto non specificato in la "quota include"

Scarica il PDF Bando di regata di Sant'Ampelio e Regata Sulla rotta del Corsaro Nero

NB: Per la partecipazione alle regate è richiesta la Tessera FIV valida, avvisare la segreteria per la nuova tessera FIV. La tessera viene rilasciata dietro la consegna del certificato medico ad uso non agonistico. 

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Si consiglia di prenotare con largo anticipo per disponibilità dei posti. La quota è valida al aggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Marina degli Aregai

Il luogo di imbarco è il Porto turistico di Marina degli Aregai che si trova in Liguria, sulla Riviera di Ponente tra Imperia e San Remo. La struttura è fornita di un ampio parcheggio, centri commerciali, bar e ristoranti, servizi igienici e docce.Si raggiunge comodamente con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia (uscita Imperia Ovest provenendo da Genova, Arma di Taggia da Ventimiglia) e la Via Aurelia. In treno, consigliamo la stazione di Imperia Porto Maurizio, da cui un autobus, in venti minuti, vi collegherà al porto.

Prenota on line!

Ultima modifica ilMartedì, 22 Gennaio 2019 15:27
FaLang translation system by Faboba