Veleggiata dei Vuovi
Regata dei Vuovi organizzata dalla Lega Navale di Chioggia è uno dei primi eventi di apertura della stagione 2024! Salta a bordo dei nostri Giro34 salperai a vela da Chioggia sotto la guida di istruttori qualificati FIV.
La Regata dei Vuovi organizzata dalla Lega Navale di Chioggia è un evento annuale di grande prestigio nel panorama della vela. Ogni anno, marinai esperti e appassionati si riuniscono per competere in una sfida emozionante che celebra la tradizione e l'abilità della navigazione a vela nel Mar Mediterraneo.
La Regata è una celebrazione annuale che affonda le sue radici nella cultura marinaresca millenaria di Chioggia, una pittoresca città della Laguna Veneta. Questo evento, carico di storia e fascino, rappresenta non solo una competizione sportiva, ma anche un momento di gioia e condivisione per la comunità locale. Si tratta di una Veleggiata a vele bianche su percorso costiero a bastone. Per chi inizia: cogli l’opportunità di avvicinarti al mondo della vela in modo facile e divertente. Se sei già esperto ti aspettiamo per provare l’emozione di navigare a bordo dei Giro34 e confrontarti con i protagonisti della vela nel Nord-Adriatico. Clima cordiale e sportivo insieme, ottima organizzazione sono le chiavi vincenti di questo evento che si svolge il giorno di Pasquetta.
Il percorso della Regata dei Vuovi è progettato per mettere alla prova le capacità dei marinai in una varietà di condizioni di vento e mare. La rotta comprende una serie di boe che devono essere circumnavigate con abilità e precisione, richiedendo strategia e tattiche intelligenti per ottenere il massimo vantaggio.
A bordo dei nostri Giro34 salperai a vela da Chioggia sotto la guida di istruttori qualificati FIV.
Sali da protagonista a bordo di una delle nostre imbarcazioni veloci e maneggevoli, adatte anche anche ai venti leggeri – sarai assistito da istruttori FIV qualificati. Un occasione imperdibile per avvicinarsi al mondo della vela e veleggiare in compagnia. Gli equipaggi saranno composti secondo esperienza e preferenze di gruppo.
Programma:
Ritrovo e imbarco da Chioggia Porto San Felice Sabato 30 Marzo dalle ore 18.00, pernotto in barca
Domenica 31 Marzo, uscita in mare e veleggiata/allenamento con pausa prevista per pranzo al sacco; rientro ore 17.30, pernotto in barca
Lunedì 1 aprile uscita in mare ore 09.30; inizio regata alle 1130. Dopo le premiazioni è solitamente previsto un buffet nel piazzale del Porto San Felice.
Informazioni generali sulle imbarcazioni: 3 imbarcazioni Giro 34 - Vele utilizzate: randa, genoa, gennaker. Le nostre barche – i Giro34 pensate e commissionate per il Giro d’Italia in Vela da un cliente esigente e grande velista – Cino Ricci – e progettati da Finot uniscono prestazioni, semplicità di esercizio e sicurezza - a bordo di queste unità si sono confrontati i grandi nomi della vela internazionale ma anche equipaggi non professionisti.
Quota cad: € 150,00
La quota include: uso imbarcazione per due giornate di partecipazione con pernotto a bordo, ormeggio presso le strutture convenzionate, skipper/istruttore, dotazioni di sicurezza, assicurazione e tessera Skipperclub.
La quota non include: tessera FIV, cambusa e quanto non specificato in la "quota include"
NB: Per la partecipazione alle regate è richiesta la Tessera FIV valida, avvisare la segreteria per la nuova tessera FIV. La tessera viene rilasciata dietro la consegna del certificato medico ad uso non agonistico.
Non hai mai avuto la tessera FIV? Devi rinnovarla? Nessun problema! Puoi fare la tessera FIV o rinnovarla direttamente da noi al link Tessera FIV on Line
Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela
Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione a bordo viene individuata al momento dell'imbarco.
Si consiglia di prenotare con largo anticipo per disponibilità dei posti. La quota è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.
Corso Veleggiata Dei Vuovi dal 30 Marzo al 1 Aprile 24 - Marina san Felice Chioggia
Imbarco dalle ore 18.00 - Sbarco alle ore 18.00