Menu
Week end Portofino Week end PortofinoSkipper Club

Week end in barca a vela a Portofino

Weekend in barca a vela ... Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino, Paraggi e San Fruttuoso, la costa del Tigullio è un susseguirsi di località balneari che vantano un'importante tradizione turistica. Un week-end meraviglioso per rilassarsi e divertirsi in barca a vela, guidati da un istruttore di vela e skipper esperto. Dalla base nautica di Marina di Lavagna o Genova Fiera verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio, navigherete su una barca moderna e confortevole.

Immaginate di svegliarvi la mattina in barca, la luce del sole fa risplendere il mare che vi circonda. Il vento è il vero motore di questa vacanza, si alza e con la sua forza porta la barca in mare aperto. Intorno silenzio, acqua, sole e l’orizzonte. Durante la navigazione potrete prendere il sole a prua, sorseggiare un drink e scegliere di ascoltare della musica o farvi cullare dalle onde che si infrangono sulla barca. Ogni tanto potrete tuffarvi in mare, liberi di nuotare in acque cristalline!

Una breve vacanza in barca a vela a Portofino per prepararsi al caldo! Un week end adatto a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare anche di notte in tutta sicurezza.

Programma di massima (*):

Venerdi:
ore 20 Ritrovo al porto turistico della Marina di Lavagna o Genova Fiera, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso la Baia di Santa Margherita Ligure. Una volta arrivati, si ormeggerà in rada per godere nella pace assoluta una stellata notturna.

Sabato:
Prima colazione a bordo. Breve introduzione ai rudimenti della navigazione a vela per i neofiti. Dopo la colazione si andrà lungo la costa ammirando paesaggi e incantevolii cittadine, navigheremo davanti a Rapallo, Chiavari, Baia Paradiso, Punta Chiappa e San Fruttuoso. Ormeggio in rada per fare un tuffo e nuotare sotto la stupenda Punta Chiappa. Cena a bordo.

Domenica:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata a Paraggi e Portofino,  luogo magico e incantevole, dove mondanità e natura si fondono: la Portofino dei VIP, crocevia di personaggi famosi, e la Portofino del Parco Naturale. Per lo shopping e le serate mondane non mancano locali di tendenza, boutique e botteghe con manifatture di gran pregio.  Verso le ore 18 (circa) si rientra alla Marina di Lavagna o Genova Fiera.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e all' insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali:
Sistemazione in cabine doppie e bagno a bordo, imbarcazione di 3 cabine e 12 metri di lunghezza, imbarcazione utilizzata: Bavaria 42, First 40.7, Dheler 41 CR

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Suggerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Galleria Immagini:

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Verranno inviate tutte le informazioni logistiche una settimana prima dell'imbarco.

Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line! 

 

Ultima modifica ilVenerdì, 16 Febbraio 2024 13:45
FaLang translation system by Faboba